|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ripetitori di segnale wifi
salve,vorrei estendere il segnale wifi con un ripetitori,quelli che si inseriscono nelle prese elettriche,ho un modem router archer d2 dual band.domanda,va bene uno qualsisia ho devo prenderne uno in particolare x il mio modem?ciao
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Non credo che il ripetitore debba essere per forza dello stesso brand del tuo modem, probabilmente però, se sono della stessa famiglia dovrebbero lavorare senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma con questi ripetitori la banda viene dimezzata?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Con praticamente tutti i ripetitori la banda viene dimezzata.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Credo che il punto sia diverso, i vari estensori wifi non è che dimezzano la banda, semplicemente se messi in un punto dove il segnala wifi è già degradato al 50% è quel 50% che verrà poi ritrasmesso, ovviamente si può avvicinare il ripetitore al wifi, perdendo meno segnale, però più si avvicina all'access point più si riduce l'area in cui il segnale viene esteso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Viene anche decimata la banda disponibile in quanto lavora sullo stesso canale della sorgente che ripete.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
premetto che la mia esperienza è piuttosto limitata, ma il mio sitecom (che attualmente ho dato in prestito in quanto non usavo da tempo) mi pare che oltre ad SSID diverso usasse proprio un canale differente, lo vedevo dal fritz box che mi indica i canali occupati dai vari SSID in zona.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Allora funziona come extender e non come repeater. In ogni caso il traffico che transita attraverso l'apparecchio raddoppia la quantità di pacchetti trasmessi, xkè ci sono quelli "incoming" dal PC più i soliti che vanno spediti "outgoing" verso l'accesspoint e viceversa. In generale nel wifi ogni dispositivo poi deve attendere il proprio turno per poter comunicare i dati a meno di tecnologie MIMO.
Questo avviene già a cose ottimali. Se poi come hai giustamente detto, si installa il repeater in una zona dove il segnale non è buono o ci sono altri disturbi si và a peggiorare il tutto. --EDIT-- Quote:
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 06-10-2019 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.