|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Alternativa a TeamViewer Host
Ciao a tutti.
Sarò diretto e schietto. Ho bisogno di un programma alternativo all'ormai estenuante TeamViewer Host. È da oltre un anno che vado avanti con ricorrenti e frequenti problemi di "utilizzo commerciale sospetto" anche se lo uso nella stessa rete di casa mia. Mesi e mesi di inutili conversazioni e di richieste di aiuto al supporto. Di recente mi mette i 5 minuti di limite solo perché sto ancora usando la versione 13. Tra l'altro la usiamo a pagamento anche al lavoro e ci da problemi anche lì (tipo costi esorbitanti e licenza legata alla versione). Mi sono rotto il.....membro, e prima di passare al lato oscuro dell'illegalità, chiedo un alternativa. Per casa ho bisogno di una soluzione della versione Host, ovvero: - software che si installa e si avvia in automatico ad ogni accensione - connessione locale e remota del desktop con controllo pieno - accesso tramite password, sarebbe bello avere l'account con tutti i PC come per TV - (opzionale gradito ma non necessario) app per connessione dal cellulare Non ho bisogno di prestazioni in tempo reale, di funzioni come chiamate, meeting, collegamenti mentali e vaccate simili. Devo collegarmi senza interruzioni e poter usare il pc come se fossi in casa davanti a quello schermo (che non c'è). Per "usare" intendo sfogliare file, spostare o copiare cartelle, aprire (solo aprire!) Steam per fargli aggiornare i giochi da solo. Nella migliore delle ipotesi anche aprire Firefox e navigare (niente video streaming). C'è un programma banale e facile senza rotture tra installazioni di mille cose o modifiche e che funzioni facilmente come TeamViewer? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Ciao, ce ne sono alcuni che sono sicuramente ottime alternative, magari le hai già viste, in ogni caso te le propongo:
Splashtop: molto completo a livello di funzioni. Le sessioni remote sono tutte crittografate con TLS ed AES a 256 bit ed ha anche l'autenticazione in 2 passaggi. Sul client non è necessario installare alcun software, bisogna solo inserire un codice di 9 cifre. Purtroppo, un po esoso di risorse hardware. Non è gratuito, la versione base per le aziende costa 8,25 dollari/mese: poco più di 7,50€. Poi c'è quella da 40$. Disponibile per Windows, MacOS, Windows Phone, Android, Ipad/Iphone, Linux e Chromebook. UltraViewer: Al momento è totalmente gratuito, anche per le imprese. Niente piani a pagamento. Purtroppo, però, è disponibile solo su Windows. Permette video da remoto con chat, file sharing e c'è anche l'assistenza via mail e telefono (non so quanto sia valida). Sia in versione installabile che portable, supportato da tutte le versioni di Windows da XP a 10. Supremo: Scarichi un piccolo file e scegli se installare o avviarlo senza installazione. Una caratteristica interessante è che si può personalizzare la sua interfaccia utente inserendo il logo della tua azienda. Crittografa la connessione con protocollo AES 256 bit. Inoltre, Utilizza un potente protocollo di trasferimento dati che non richiede alcuna configurazione router/firewall. E' gratis per reti locali mentre, la versione business, costa 178€ all'anno (iva esclusa) oppure 59€ trimestrale e consente fino a 3 connessioni simultanee. Disponibile per Windows, Android, MacOS ed IOS (solo versione beta). AnyDesk: mi sembra risponda abbastanza alle tue esigenze, free per uso domestico mentre per le aziende ha un costo di 16,99€ al mese. E' disponibile per Windows, Linux, Free BSD, macOS, iOS e Android. Chrome Remote Desktop: La versione free è disponibile per meno di 25 computer e 25 dispositivi mobili connessi. Forse non avrà tutte le funzioni dei tool a pagamento ma, per ciò che ti serve, potrebbe andare... E' sostanzialmente un add-on per Chrome, disponibile sia su Windows che su Android e IOS. Protegge la privacy e supporta le connessioni da remoto con trasferimento file. La connessione è protetta con protocollo di crittografia AES a 128 bit. Offre chiamate e videochiamate con chat ed il controllo degli utenti connessi con possibilità di oscurare la loro sessione. Lite Manager: Veramente ottimo, più che sufficiente per le tue esigenze. La versione free consente di controllare fino a 30 computer con funzionalità base. Per la versione pro, tuttavia, i prezzi sono veramente bassi e, a differenza di altri, non si tratta di piani mensili ma di un costo una tantum. Ci sono 2 tipi di licenze: quella standard basata sui computer remoti e quella HelpDesk, basata sulle connessioni attive. Il costo è di 10$ x1 licenza fino a 49, 9$ x1 licenza da 50 fino a 99, 8$ x1 da 100 fino a 299 licenze ecc... Disponibile su tutti i dispositivi tranne che per Linux (tuttavia utilizzabile tramite Wine). ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Altri software: LogMeIn Parallels ConnectWise Control Bomgar NoMachine Zoho Assist
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
AnyDesk mi sembra il piu' interessante, sperando non inizi a massacrare i maroni come TV.
Che poi l'ho sempre usato sporadicamente, mi chiedo come possa essersene uscito con sta roba dell'uso commerciale. Una trovata del cavolo per segare gli utenti free immagino...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Purtroppo si, come succede per tanti software che una volta erano free.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate se faccio up di questa discussione e se vado un po OT
Capita anche ad altri che spesso le foto che si visualizzano sul computer del nostro interlocutore si vedono " sgranate " poco definite, come a bassa risoluzione ? Questo succede sia con Teamviewer che con Anydesk , ho ipotizzato a problemi di connessione ma poi ho fatto la prova con un mio collega entrambi connessione fibra Fastweb ma il risultato è quasi sempre lo stesso ... avete suggerimenti ? Grazie. Ultima modifica di Fleuretty : 09-11-2019 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Ciao, io ho risolto il problema inoltrando un foglio scaricato dal sito dichiarando che l'uso che ne faccio è privato. Da allora mai più problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
andrearog : potresti postare il link della pagina da scaricare e compilare di TW ? ( potrebbe essere utile a molti ) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Leggo ora. No, mai successo, non saprei dirti. Prova a smanettare con la qualità della connessione, magari se forzi su alta qualità ti va a posto.
Comunque ho risolto con Chrome Remote Desktop, facile e veloce da installare ed usare. Peccato solo che dal lavoro è bloccato dal firewall e all'interno della sede il telefono prende poco se non si aprono le finestre (abbiamo muri di piombo, boh) quindi da lì faccio fatica e uso ancora TeamViewer (abbiamo la 13 con licenza ed io essendo IT ne ho una).
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Altre volte capita che il router sia di suo in difficiltà, per esempio non si riavvia da mesi o hai un server che lo martella con centinaia di richiesta (esempio Torrent), io uso Asus e ogni giorno alle 6 di mattina fa un auto riavvio. Aprofitto per chiedere: qualcuno conosce alternative alla app HOST di Teamviewer per android? (comandare un android a distanza, non usare un android per comandare un PC Windows.. ad esempio) Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in casa potresti usare il semplicissimo desktop remoto in LAN
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Non disperare!