|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Eliminare lo swapfile?
Ho W7 ultimate 64x e 16gb ram e un SSD Samsung 250gb.
Scheda grafica Sapphire rx 580 8gb. Posso tranquillamente disattivare lo swap file o serve per un eventuale ripristino del sistema? Che vantaggi ho eliminando lo swapfile? E ancora.... il passaggio a W10 potrebbe gestire meglio la RAM e l'intero sistema o rallenta tutto? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Disattivalo temporaneamente se vuoi, non muore nessuno di norma
Usa il computer, se vedi qualche problema con qualche programma che te lo richiede espressamente, oppure riempi tutta la RAM tanto da necessitare lo swap su disco, allora lo riattivi. Non muore nessuno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie. Ma lo swap c'entra con il ripristino del sistema? Normalmente il sistema utizza la ram e quando si satura utilizza l'hardisk. Quindi se si hanno parecchi Gb di ram, l'hd non viene mai usato. Inoltre con un ssd anche se si utilizza lhd, la cosa dovrebbe essere velocissima no?
Ultima modifica di antonio2010 : 27-09-2019 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'SSD per quanto veloce è sempre molto più lento della RAM per cui un certo calo di prestazioni si avvertirà ed in seconda battuta gli SSD si "consumano" con le scritture, per cui è inopportuno adoperarlo massivamente come succedaneo della RAM. In ogni caso come accennato nel mio primo post, esistono dei programma, alcuni anche famosi, che per loro programmazione richiedono espressamente la presenza del pagefile (dello swap su disco) per cui come scrivevo, l'unica è provare nel proprio contesto e vedere cosa è possibile fare. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-09-2019 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK Grazie di tutto.
Buona giornata |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se elimini il file di swap, hai più svantaggi, che vantaggi, peggiorerebbero le prestazioni del SO > https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/...mandeFrequenti http://informatica-patmar.blogspot.c...1/lo-swap.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-09-2019 alle 08:49. Motivo: Corretto il secondo link . |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io lo eliminato e il sistema risponde perfettamente, mi sembra anche più veloce.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non occorre far tragedie, se un dei due link non si apre in modo corretto........
Secondo link corretto .
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Disattivare il file di swap è sempre sconsigliato, alcuni software ne hanno bisogno anche se hai tantissima RAM. Lascialo dov'è e vivi sereno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.