|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Improvviso forte degrado in down su rete Wind FTTC
A giugno 2017 ho stipulato un contratto con Wind/Infostrada per la fibra: contratto denominato Absolute Fibra 100 (ora anche VULA), linea attivata il 3 luglio 2017.
All’attivazione, il tecnico ha verificato le velocità in casa che erano 65,76/ 21,60 (distanza dal mio appartamento all’armadio circa 400/420 metri). Abito a Udine città. Mai modificata alcuna configurazione del D-Link DVA-5582, è aggiornato all’ultimo firmware del 07/03/2017. Tutto perfetto fino ai primi di settembre, la velocità in down sempre costante con lievi oscillazioni in +/- di 5/6 Mb/s (up invece sempre fermo a 21,60). Da settembre la velocità in down è drasticamente scesa a 20/22 Mb/s costanti nelle 24 ore (oscillazioni solo di 1/2 Mb/s). Un degrado fortissimo!! L’11 sett. ho chiamato il 155, fatto presente il problema in atto, aperta la pratica. Dopo 2 gg mi arriva un sms in cui mi confermano la risoluzione del disservizio. Mi aspettavo la visita in loco del tecnico, purtroppo invano! Ovviamente, il disservizio rimane tale e quale.... come quando l'ho segnalato! Controllo sempre le velocità sia con il D-Link che con lo Speedtest di Ookla. Conclusioni: perché, improvvisamente, ho questo degrado? Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti. Qui sotto le statistiche del D-Link 5582: ![]() ![]()
Ultima modifica di Alberto.G : 26-09-2019 alle 23:26. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Usare il thread dedicato che in passato hai già utilizzato?
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.