|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nuovo Notebook per grafica
Ragazzi buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per un nuovo Notebook. Vorrei prendere un notebook che mi permettesse di usare senza problemi PS, AI, AE e che abbia una buona longevità. Il mio budget è di circa 2500 eur Iva compresa. Non ho mai utilizzato un Mac e non ho nulla dell'universo Apple....quindi credo di orientarmi nuovamente su un notebook Windows. Avevo pensato al nuovo XPS 15 (2019) ma sono indeciso tra la versione i7 con OLED 4k o i9 con FullHD. Ho letto che l'i9 è un pò sovradimensionato rispetto al case e che soffre tanto di thermal throttling. Cosa mi consigliate...anche in alternativa!? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Se hai dei dubbi sul sistema di dissipazione degli XPS sappi che la fisica è un ostacolo insormontabile per qualunque costruttore. Se vuoi potenza hai produzione di calore che va dissipato, e ci vuole un grande flusso d'aria, cosa non compatibile coi modelli più "slim". Di qualunque produttore.
Sempre restando in casa dell volendo ci sono i modelli alienware m 15 sempre oled, che hanno un telaio un po' più grande e migliori capacità di dissipazione. Il modello con i9 e RTX 2070, 16GB di ram e ssd da 512 è a 2581 euro. Rispetto all'XPS peggiora lato portabilità ma migliora nettamente sul campo scheda video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.