|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
PC si riavvia quando provo a giocare
Ciao ragazzi,
da qualche giorno il mio PC (configurazione in firma) si spegne e riaccende quando provo a giocare. Ho provato con FIFA 19 e PES 2020. A volte si spegne subito, a volte dopo 1/2 partite. Ho gia provato ad aggiornare i driver della GPU ed effettuare numerose scansioni / pulizie con parecchi software come Malwarebytes, AdwCleaner, CCleaner, Wise Registry Cleaner ecc. Durante il "normale" utilizzo, il PC non da nessun segno di instabilità. Le temperature sono tutte nella norma. So anche che il problema non è la RAM perchè l'ho sostituita ieri. Potrebbe essere l'alimentatore? La scheda video? Grazie a chi vorrà darmi una mano!
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da come descrivi il problema e probabile che la colpa sia dell' alimentatore o della scheda video .
Comunque per escludere problemi di tipo software o driver ti consiglierei di provare a reinstallare Windows . Se hai la possibilità prova la scheda video su un altro pc per verificare che funzioni . Mentre per l' alimentatore dovresti procurartene uno per fare le prove , e anche possibile controllare le tensioni in uscita con un tester digitale che potrebbero indicare problemi di funzionamento . L' unica prova veramente valida e comunque quella di sostituirlo con uno sicuramente funzionante e di potenza adeguata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.