|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Adattatore per EPS 12 V
Ho acquistato una motherboard che necessita di un'alimentazione EPS a 8 pin
L'alimentatore in mio possesso ha solo un connettore EPS a 4 pin. Posso usare un adattatore? ho parecchi connettori che non uso: molex e sata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Probabilmente no. Scrivi la configurazione hardware ed anche l'alimentatore.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
asus prime x470 pro
ryzen 7 2700 itek 600w kingston hyperx fury 8gbx2 asus gt1030 2gb (non alimentata) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Devi cambiare l'alimentatore.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, acquistero' un nuovo alimentatore
pensavo che si potesse fare qualcosa con un adattatore molex/4pin da aggiungere a quello da 4 pin già presente, peccato mi consigliate un alimetantore da 50/60 euro da prendere sull'amazzonia ps su un altro forum ho letto che la mb potrebbe anche funzionare lo stesso con il solo connettore 4 pin, evitando ad esempio OC e/o soluzioni estreme, vero? Ultima modifica di ryzen_AMD : 14-09-2019 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Come consiglio per un acquisto sul nuovo, considerato l'assorbimento massimo del tuo pc, un Be Quiet! System Power B9 350W è più che sufficiente ad un prezzo ragionevole. Se comperi in vista di futuri upgrade o intendi cmq riusarlo su una nuova configurazione valuta altro sui 550W o 650W, di modelli buoni ce ne sono tanti, a buon prezzo dovresti trovare per ora i Corsair TX550m e i 650. Quote:
Se te la senti prova con un adattatore col tuo alimentatore, se ti brucia comprerai un nuovo alimentatore adeguato.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per i consigli
Sarei orientato ad acquistare un Be Quiet! System Power B9 (come suggeritomi dall'utente Perseverance) ma 600Watt in previsioni di futuri upgrade della macchina. Che ne dite? sull'amazzonia è in vendita a poco piu' 61 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.