|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Come alimento una telecamera esterna da punto luce?!
Ciao a tutti,
Vorrei sorvegliare l'ingresso di casa mia e ho trovato questa graziosissima telecamera da esterno ricca di funzioni su amazon "Victure FHD 1080P Telecamera IP esterna". Purtroppo però devo posizionarla nel terrazzo dove non è presente nemmeno una presa di alimentazione, soltanto una lampada a parete da esterno. Come faccio ad alimentare questa telecamera? È possibile se smonto la lampada "sdoppiare" uno dei suoi cavi per alimentare anche la telecamera senza però che la lampada debba rimanere sempre accesa? Se sì, come? Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Dovresti intercettare i cavi prima dalla interruttore. Ma a parte questo la corrente è a 220v questi prodotti di solito sono alimentati tipo via usb a 5v...
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie, No questa telecamera non è proprio una microcamera, ha un trasformatore, e comunque sì l'interruttore c'è ed è proprio dentro la porta che fa uscire in terrazzo e credo che con una sonda sarebbe sufficientemente semplice da intercettare. Mi chiedevo però se anche riesco a passare un cavo e mettere un nuovo interruttore nella presa dentro in casa come lo collego? Cioè che tipo di cavo usare? Si non ho pratica ma vorrei provarci (ovviamente tolgo la corrente) e anche se faccio passare questo cavo la telecamera fuori con il grosso trasformatore come la attacco?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Devi far partire la 12V o la 5V già da dentro casa, fuori deve arrivare già la tensione che serve alla telecamera se non vuoi che si vedano esternamente alimentatori.
L’alimentatore devi piazzarlo in una scatola di derivazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Anche perchè alimenti la telecamera.. ma poi a cosa la colleghi scusa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ha un'antennina che si collega alla wifi di casa e con un'apposita app si accede alla telecamera. Ma quindi devo mettere una scatola fuori con una presa sulla quale arriverà il cavo che faccio passare da dentro e nella quale attaccherò il trasformatore giusto?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ah quindi potrei fare "una prolunga" a questo cavo del trasformatore e con una sonda portare fuori soltanto lo spinotto che va ad alimentare la videocameramatore in modo che posso attaccarlo alla presa dentro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.