|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
CONFIGURAZIONE PC GAMING COMPLETO
ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per una configurazione pc desktop completo da gaming, a parte il monitor già in mio possesso (HP OMEN 25 NVIDIA G-SYNC, Tempo di Risposta 1 ms, Frequenza 144 Hz). Ho già preimpostato una configurazione ma non so se effettivamente regge bene senza lag e senza problemi vari per giocare, di seguito:
Processore (CPU) CPU AMD Ryzen 5 2600X esa-core (3,6 GHz - 4,25 GHz/19 MB CACHE/AM4) Scheda madre Gigabyte X470 AORUS Ultra Gaming: ATX, USB 3.1, SATA 6 GB/s Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 2666 MHz 16 GB (2 da 8 GB) Scheda grafica AMD RADEON™ RX 580 8 GB – HDMI, DP – DX® 12 1o Unità di archiviazione SSD Samsung 860 EVO 2,5" 500 GB, SATA 6 Gb/s (fino a 550 MB/sR | 520 MB/sW) 2o Unità di archiviazione HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB CACHE Alimentatore CORSAIR 650 W TXm SERIES™ SEMIMODULARE 80 PLUS® GOLD Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 100 V2 Series ad alte prestazioni (AMD) Scheda audio Scheda audio per gaming Asus Xonar AE 7.1 canali Ho un preventivo per questa configurazione di euro 1240,00 compreso sistema operativo. Chiedo ai più esperti (cioè voi del forum) qualche consiglio, cosa sostituire, cosa aggiungere, dove acquistare, e qualsiasi consiglio utile, grazie mille. Antonio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per giocare in full hd va bene, ma non capisco perchè avendo già un monitor g-sync vuoi prendere una vga amd...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma se dobbiamo parlare di giochi io per primo ti consiglierei di cambiare procio con il ryzen 3600x, perchè il core di suo è più veloce e dunque più frame; per le memorie da associare al 3600, quelle sono basse come frequenzxa, magari poi con qualche settaggio(anche voltaggio) si sale a 3000 o più.....io starei sui 3200mhz
Se poi magari vorresti una configurazione, basta che ci dici budget e se servono altri servizi tipo:assemblaggio, licenza sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
hai requisiti o esigenze particolari? vedo alcune cose da overclock, se nn ne fai si cambiano e risparmi un pò o lo investi in hardware piu potente ancora Quote:
a meno ceh nn abbia un HP OMEN X25, quello e gsync ma 240HZ |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ok, ma visto che l'ha già almeno lo sfrutta, altrimenti prendeva un monitor solo freesync e risparmiava soldi per cose che poi non usa, comunque è la mia opinione poi per carità se preferisce così
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se ha il 25 normale o il 25X Bisogna che controlli bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.