Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2019, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ker_84210.html

OnePlus TV sarà presentato alla fine del mese di Settembre 2019, nel frattempo continuano a emergere informazioni e specifiche. Secondo Amazon India ci sarà spazio per una capacità audio di buon livello.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 16:33   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3190
Dolby Atmos.
Ma non potrebbero fare una cordata di gruppo, tutti i marchi, fare il punto della situazione reale e far in modo che si senta decentemente almeno il suono stereo ?
__________________
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+

Ultima modifica di Maxt75 : 04-09-2019 alle 16:36.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 17:33   #3
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Dolby Atmos.
Ma non potrebbero fare una cordata di gruppo, tutti i marchi, fare il punto della situazione reale e far in modo che si senta decentemente almeno il suono stereo ?
Il problema nel mio caso riguarda soprattutto i dialoghi dei film, spesso impastati e sovrastati dalla musica di sottofondo (si fa per dire) e da effetti sonori assordanti. Alcuni doppiatori italiani poi ci aggiungono del proprio con la pessima abitudine di sussurrare e bisbigliare proprio nei dialoghi, mentre quelli in lingua originale si sentono perfettamente. Quindi non credo che il problema risieda interamente nei TV, ma anche nel modo in cui è realizzato l'audio dei film e come poi viene trasmesso dalle emittenti.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 16:49   #4
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Il problema nel mio caso riguarda soprattutto i dialoghi dei film, spesso impastati e sovrastati dalla musica di sottofondo (si fa per dire) e da effetti sonori assordanti. Alcuni doppiatori italiani poi ci aggiungono del proprio con la pessima abitudine di sussurrare e bisbigliare proprio nei dialoghi, mentre quelli in lingua originale si sentono perfettamente. Quindi non credo che il problema risieda interamente nei TV, ma anche nel modo in cui è realizzato l'audio dei film e come poi viene trasmesso dalle emittenti.
Se ti riferisci in particolare ai Film (streaming e BR) il problema è noto e deriva dal fatto che molte volte i dialoghi sono sul canale centrale che manca sui TV. Infatti basta una semplice soundbar di pochi € con almeno 3 altoparlanti che spesso "miracolosamente" il problema sparisce.

Nei TV il canale centrale deve essere sommato ai due laterali, ma questo viene fatto in modo da non far perdere la parte stereo e non andare in saturazione (il centrale contiene anche minime informazioni dei laterali).

Il TG e le telenovelas infatti "casualmente" non hanno tale problema.

A questo aggiungiamoci il fatto che spesso in Italiano la doppiatura non ha lo stesso livello dell'originale, rendendo tutto quindi più difficile, rendendo la presenza del canale centrale poco efficace nel risolvere.

Nei forum si trovano sempre commenti sul fatto che è colpa di chi mixa gli effetti, ma c'è da considerare che se fosse veramente così il problema ci sarebbe anche al cinema.

In realtà, come detto sopra, è la somma dei tre effetti sopra.
Ricapitolando:

Mancanza canale centrale (il tv in demux non fa miracoli).
Parlato Italiano più basso.
Effetti troppo pompati.

Con il canale centrale e con qualche taratura il problema sparisce. Se poi la Sounbar (o l'ampli) hanno l'apposita funzione di enfatizzazione del parlato si è in una botte di ferro.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1