|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
hdd sata non riconosciuto
salve a tutti, ho un hd da 2,5 western digital da 500 giga che mi avanza e volevo metterlo nel mio desktop.
Ho acquistato l'adattatore sata a livello di alimentazione e ho fatto la connessione con il connettore ide che proviene dall'alimentatore, mentre l'altra estremità l'ho connessa al hhd. Dopodichè ho preso il cavo sata dati e l'ho connesso nella seconda porta sata disponibile della scheda madre, e l'altra estremità al hdd. Il problema è che non mi viene riconosciuto neanche a livello di bios. Premetto che il disco boot di partenza è un ssd collegato alla prima porta sata della scheda madre, mentre ho poi un solo secondo hdd 3,5 ma si tratta di un IDE. Dove sbaglio? Devo configurare prima qualcosa a livello di bios. Grazie a tutti per il supporto. wlety |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il disco si accende? Senti rumore, avverti vibrazioni, dopo un po' lo senti scaldare un pochino?
Provvisoriamente puoi anche poggiarlo sul fondo del case o poco fuori, non serve fissarlo negli appositi slot dove ti verrà più difficile capire se si accende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a quale porta sata della mobo hai collegato il disco? non sarà per caso una porta raid, vero?
![]() cosa dice il manuale al riguardo? hai già provato un altro cavetto sata-dati? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.