|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
|
Portatile temperature alte
Salve, ho un vecchio HP g6 che apparteneva a mia madre ma ora usa prevalentemente mio fratello e ogni tanto anch'io. Ho notato che le temperature, per un normale utilizzo di browser e Telegram, sono un po' eccessive. Mi segnala 62° e ho davvero aperti solo Chrome e Telegram e l'antivirus, secondo voi sono troppi? E' anche vero che abito in Sicilia e fa piuttosto caldo. Quando si gioca arriva a 90° e il pc si surriscalda molto anche al tatto. E' normale? Posso fare qualcosa per abbassarle? Ho già una base con le ventole sotto il pc.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In generale io comincerei con una pulita alla ventola ed alla griglia, poi a ripastare la CPU anche se temo che quel PC voglia essere smontato pezzo a pezzo per arrivare alla motherboard |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Ci sono portatili tendenzialmente più caldi di altri, anche da nuovi. Dopo anni d'uso la situazione non migliora di certo: lato software i programmi diventano sempre più pesanti ed esosi, lato hardware la pasta termica sotto il processore si secca (idem quella sotto il chip grafico). La soluzione è sostituirla e recuperare così l'efficienza nello smaltimento del calore. I programmi avranno le stesse richieste di prima, ma almeno il sistema di dissipazione lavorerà al suo meglio.
Buon lavoro https://www.youtube.com/watch?v=txH0U_eziaI P.S.: si dà per scontato che la pulizia dalla polvere venga effettuata almeno un paio di volte all'anno...
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220, 8GB ddr3+zram, Intel i5-2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6 Xfce SysV Tablet PC: Samsung XE700T1A, 4GB ddr3+zram, Intel i5-2467M, msata ssd 128GB, OS Artix Linux Plasma OpenRC NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.