Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2019, 19:31   #1
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Aggiornamento PC fisso per video editing

Buonasera a tutti,

ormai il pc che uso per video editing sta iniziando a fare i capricci con i nuovi file sempre più pesanti da gestire.

Questa è la configurazione che sto usando attualmente, vorrei capire se secondo voi, partendo da qui riesco a tenere qualcosa o se mi tocca cambiare praticamente tutto.

Mobo: ASROCK Z68 extreme 4 gen3
Processore: i5 2500K (overclock a 4.5 Ghz)
RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LP (CML8GX3M2A1600C9)
Scheda video: GTX 560
Alimentatore: Corsair TX850
SSD: samsung 840 pro
Case: Cooler master HAF X

Grazie per il supporto!
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 20:34   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
psu, ssd, case li puoi tenere

il resto IMHO tutto da rifare, la spesa sarà figlia delle aspettative, oppure le aspettative saranno limitate dal budget, leggila nella direzione in cui reputi sia prevalente


che poi l'ssd da quanti GB è?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 20:42   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133420
Ciao
confermo quanto dice aled1974
si può fare un po di tutto dipende dal budget a disposizione e dal genere di lavori di editing che intendi fare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 22:48   #4
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Grazie per le risposte innanzitutto, per quanto riguarda il budget vorrei farmi un ottimo PC che mi duri parecchi anni cercando di non spendere una follia.. Buttando giù due numeri al volo mi verrebbe da dire 150€ per la ram, 300€ processore, 250€ mobo,per la gpu non ho idea di dove siamo finiti con i prezzi/modelli, sono indietro di qualche anno

Mi verrebbe da dire intorno ai 900€-1000€, per l'ssd è piccola, da 128gb, ma lavoro sul server e mi serve solo per il sistema operativo e i programmi..

Sono stato sempre fedele a Intel, ma sto leggendo che amd con i nuovi processori sembrerebbe uno scalino sopra come rapporto qualità/prezzo.. Per quanto riguarda l'OC, è un discorso da prendere in considerazione nella scelta del processore oppure no?
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 23:36   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133420
si potrebbe pensare a qualcosa di simile:

CPU AMD Ryzen 7 3700X 3,6GHz 32MB L3 Cache
Codice prodotto : 100-100000071BOX
Disponibile - Spedito 24/48 ore

€ 358,90


€ 358,90
SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250 GB PCIe 3.0 V-NAND MLC NVMe

SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250 GB PCIe 3.0 V-NAND MLC NVMe
Codice prodotto : MZ-V7S250BW
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 71,60


€ 71,60
Scheda Madre ASRock X570 Pro4 AM4

Scheda Madre ASRock X570 Pro4 AM4
Codice prodotto : 90-MXBAT0-A0UAYZ
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 173,10


€ 173,10
RAM DDR4 Kingston Hyper-X HX436C17PB3K2/32 16GBx2
RAM DDR4 Kingston Hyper-X HX436C17PB3K2/32 16GBx2
Codice prodotto : HX436C17PB3K2/32
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 200,70


€ 200,70
cosi siamo sugli 800 circa e manca la scheda video, quella la sceglierei anche in base ai software che andrai ad utilizzare, ne sfrutterai uno o un paio piu degli altri?
ho aggiunto anche un ssd nuovo, piu veloce e con un po di capienza extra xke 120gb sono strettini anche solo x windows e un paio di programmi "seri"
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
che dissipatore stai usando attualmente?
aggiungo una nota, la scheda madre e nuovissima x cui ha pochissimi test a riguardo, l'ho scelta in base alla scheda tecnica ed al prezzo, al momento hanno fatto solo recensioni di modelli x570 top, che pero viaggiano sui 250 e passa euro, sforerebbero il budget totale se ci mettessimo cmq una buona scheda video, anche togleindo l'ssd
cmq sulla carta e un buon prodotto, con una buona dotazione e un bios abbastanza maturo, le ram sono poi presenti nella lista QVL di asrock quindi un punto a suo favore anche quello
nn ci sono limitazioni imposte sull'overclock quindi qualsiasi scheda madre e cpu permettono di farne, ma in realtà il processore potendo sfruttare una features che gli permette di auto overcloccarsi in automatico nn ha bisogno di essere spinto manualmente
se cmq hai un buon dissipatore o vuoi metterne uno guadagni un piccolo boost extra di prestazioni
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 07:35   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
a mia volta confermo le indicazioni di celsius

l'ssd almeno da 250gb proprio per installarci l'OS e i principali programmi, tra cui quelli per i lavori sui filmati


se poi il videoediting viene lavorato in locale non sarebbe male valutare un secondo ssd dedicato esclusivamente ai lavori, di capacità dimensionale adeguata alla dimensione "media" dei lavori eseguiti

non credo infatti che tu faccia manipolazione video su file remoti server.... o sì?



la scelta della scheda video è legata ai programmi che utilizzi, se questi hanno la possibilità di sfruttare l'accelerazione hardware (cuda, opengl, opencl, ecc) la scelta della scheda dovrebbe andare di conseguenza, sia per brand che per capacità elaborativa (scheda "gaming" o "produttività"). I costi possono comunque essere molto alti per questo componente, anche superiori al resto del pc

in quanto all'OC io lascerei perdere, se come mi pare di capire la manipolazione video non è fatta "per gioco" allora meglio una macchina assolutamente stabile piuttosto che una fast-n-furios che però magari sul più bello ti fa perdere ore di lavoro

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 09:41   #7
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Grazie a tutti quanti per l'aiuto, provo a rispondere a tutti sperando di non lasciare indietro nulla.

celsius100, grazier per il MP! Attualmente come dissipatore ho un noctua nh-d14, però non credo che gli attacchi vadano bene per il nuovo processore AMD o sbaglio?

Grazie per la configurazione, appena ho un attimo di calma me la studio fuori.

Ricapitolando, leggendo qua e là ho visto che al momento sarebbe già meglio puntare su schede madri x570 già che si fa l'acquisto, per non prendere qualcosa di già "obsoleto".

Per quanto riguarda l'SSD effettivamente 128gb sono pochi, e come dici te aled1974 i file vengono elaborati da un HD da 1tb, non sull'SSD. Potrei veramente valutare un samsung da 1TB se riuscissi a "sforzarmi" un po' di più economicamente.

Per manipolazione video uso premiere e per le foto uso photoshop e credo che entrambi usino la scheda video piuttosto che il processore (effettivamente noto che quando elaboro i video e mi si impalla premiere, l'utilizzo del processore è basso, credo proprio che il limite sia la scheda video a questo punto), però non saprei proprio "dimensionarne" una, sono decisamente fuori dal giro
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 11:00   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133420
Quote:
Originariamente inviato da bubba21 Guarda i messaggi
Grazie a tutti quanti per l'aiuto, provo a rispondere a tutti sperando di non lasciare indietro nulla.

celsius100, grazier per il MP! Attualmente come dissipatore ho un noctua nh-d14, però non credo che gli attacchi vadano bene per il nuovo processore AMD o sbaglio?
puoi contattare la noctua e richiedere il kit di adattamento al nuovo socket
https://noctua.at/en/nm-am4-mounting-kit
se hai scontrino/fattura del dissi e pure gratuito

Grazie per la configurazione, appena ho un attimo di calma me la studio fuori.

Ricapitolando, leggendo qua e là ho visto che al momento sarebbe già meglio puntare su schede madri x570 già che si fa l'acquisto, per non prendere qualcosa di già "obsoleto".

Per quanto riguarda l'SSD effettivamente 128gb sono pochi, e come dici te aled1974 i file vengono elaborati da un HD da 1tb, non sull'SSD. Potrei veramente valutare un samsung da 1TB se riuscissi a "sforzarmi" un po' di più economicamente.
magari su un 500gb
tanto avresti il vecchio 840 come disco secondario eventualmente

Per manipolazione video uso premiere e per le foto uso photoshop e credo che entrambi usino la scheda video piuttosto che il processore (effettivamente noto che quando elaboro i video e mi si impalla premiere, l'utilizzo del processore è basso, credo proprio che il limite sia la scheda video a questo punto), però non saprei proprio "dimensionarne" una, sono decisamente fuori dal giro
si utilizzano in diversi casi la gpu x accelerare alcune funzioni
direi che si potrebbe arrivare a montare una RX580 8gb, la sapphire nitro viene 199 euro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 13:53   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
tii consiglio fortemente un ssd aggiuntivo da usare per i soli lavori, non so se la codifica/decodifica/manipolazione sia in tempo reale rispetto all'avanzamento del filmato oppure no, ma in ogni caso poter caricare velocemente il filmato e salvarlo poi altrettanto velocemente ti farà risparmiare taanto tempo

come dicevo, il taglio di questo ssd-dati lo devi valutare in base alla dimensione media del filmato-tipo che manipoli. Non sapendolo potrebbe andare bene un ssd da 128gb (ricicli il tuo 840pro) così come uno da 1tb



premiere beneficia enormemente dei cuda cores delle schede nvidia, così come anche indicato sul sito web https://helpx.adobe.com/it/premiere-...miere-pro.html

quindi io punterei ad una scheda video di questo brand

a scelta tua
- se una scheda GTX
- se una scheda RTX (IMHO solo se lo reputi necessario)
- se una scheda quadro (essendo schede pro, costeranno tanto)


in ogni caso dovrebbe valere la regola che più cuda cores ci sono e meglio è

ma siamo in ogni caso molto, ma molto lontani dai 200 euro di una rx580


due articoli con dei bench, giusto per avere qualche numero su cui basarsi:
https://www.pugetsystems.com/recomme...ecommendations
https://www.pugetsystems.com/labs/ar...eon-Vega-1206/

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 15:52   #10
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Credo proprio che valuterò seriamente l'acquisto di un nuovo ssd, stasera guardo fuori che quantità di dati ho in lavoro in questo momento giusto per farmi un'idea e poi decido.

Grazie per i link delle gpu, credo che le RTX sia troppo per quello che l'uso che potrei farne, magari una GTX 1070 ti potrebbe essere un buon compromesso (saremmo sui 300€)? Stasera con calma guardo fuori le differenze con gli altri modelli, come il 1660 per esempio.
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 16:43   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133420
Puoi scegliere sia nvidia che amd qui hai tutta la scelta del mercato (i programmi adobe girano sia con cuda di nvidia che con open cl/gl che e open source quindi funziona su ogni modello di schesa video)
Si una 1070/1070ti va bene ma se ne trovano praticamente solo usate oramai sono fuori mercato da diverso tempo, se hai già trovato un'offerta In particolare dici pure che la valutiamo perché in base alla marca è al modello preciso ce una bella differenza x ogni modello di scheda
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 17:09   #12
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Non sapevo che la serie 10 fosse ormai fuori produzione, avevo visto che sul sito nvidia c'era su e presumevo fosse ancora commercializzata.

A questo punto mi pare di capire che in ordine di performance e stando su prezzi umani, ci sarebbe la rtx2060 sui 400-450€, la gtx1660ti sui 300-350€ e la gtx1660 sui 250-300€.

Dopo, capire fuori quale modello è meglio di un altro a parità di serie sarà un'altra guerra, provo a cercare qualche confronto
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 17:41   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133420
Se trovi una buona occasione e cmq più potente delle varoe gtx 1660/Ti
Cmq opterei x la 1660 base o x una rx580 da 8gb
Diciamo nel range dei 200-250 euro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 21:28   #14
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Guardando fuori per la gpu, ho iniziato a dare un'occhiata anche alle ram tenendo come base di partenza quelle che mi avevate consigliato. Ho un paio di domande, se tenessi il noctua come dissipatore, devo prendere ancora ram low profile?
Altra domanda, vale la pena spingersi a comperare ram da 4000 Mhz o conviene stare sui 3600mhz?
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 23:40   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133420
Bisognerebbe proprio misurare perché comunque essendo le x570 uscite da pochissimo è difficile beccare qualcuno che abbia la stessa scheda e lo stesso noctua per trovare delle immagini in cui si veda chiaramente Qual è la distanza della RAM
Sì starei al massimo su delle 3600
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 07:49   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da bubba21 Guarda i messaggi
Non sapevo che la serie 10 fosse ormai fuori produzione, avevo visto che sul sito nvidia c'era su e presumevo fosse ancora commercializzata.

A questo punto mi pare di capire che in ordine di performance e stando su prezzi umani, ci sarebbe la rtx2060 sui 400-450€, la gtx1660ti sui 300-350€ e la gtx1660 sui 250-300€.

Dopo, capire fuori quale modello è meglio di un altro a parità di serie sarà un'altra guerra, provo a cercare qualche confronto
ciò non toglie che una gtx 1080ti pur essendo fuori produzione da le piste a qualsiasi gtx 16xx/206x, oltre che alle amd per le quali i cuda non ci sono proprio

io ti consiglierei proprio una gtx 1080ti usata, a buon prezzo, in attesa di un successivo upgrade gpu futuro, poi valuterai se sarà amd o nvidia in base alle scelte di Adobe, se deciderà di sfruttare i CU amd tanto quanto sfrutta i CUDA nvidia allora amd andrà benissimo

facendo un esempio strampalato, non è che la vecchia lamborghini finita fuori produzione sia da scartare in funzione di una nuova fiammante giulia, la lambo continua ad essere di un altro livello come prestazioni
IMHO intanto prendi la vecchia lambo, poi tra un anno o due ti guardi attorno e vedi con cosa convenga cambiarla

Quote:
Originariamente inviato da bubba21 Guarda i messaggi
Guardando fuori per la gpu, ho iniziato a dare un'occhiata anche alle ram tenendo come base di partenza quelle che mi avevate consigliato. Ho un paio di domande, se tenessi il noctua come dissipatore, devo prendere ancora ram low profile?
Altra domanda, vale la pena spingersi a comperare ram da 4000 Mhz o conviene stare sui 3600mhz?
io ho un noctua nh-12f che mi porto dietro da più di 10 anni su tre configurazioni hardware diverse tra loro, stesso dissipatore, stessa ventola... per me una garanzia

se però il tuo nh-14d ha le pipes troppo basse per gli attuali moduli ram (mmh, sicuro?) allora sì, dovrai cambiarlo, tanto i noctua non si deprazzano praticamente mai, e lo rivendi facile

noctua adotta una bella politica di aggiornamento gratuito, ovvero devi inviargli la foto del dissipatore, della mobo/cpu nuova, forse di uno scontrino, non ricordo più bene la procedura esatta, e ti invia a domicilio gratuitamente il kit di staffe per adattare il tuo dissipatore cpu al nuovo socket mobo
prova a informarti sul loro sito https://noctua.at/en/support/mounting-and-upgrade-kits e/o a contattarli


per la ram in se, assumendo sempre che il videoediting non sia "un gioco", IMHO meglio prendere 32gb a 3600mhz piuttosto che 16gb a 4000/4200mhz, mi pare che per questo tipo di operazioni sia più importante avere una grande quantità di ram piuttosto che poca ma ultra veloce

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 19:35   #17
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Bisognerebbe proprio misurare perché comunque essendo le x570 uscite da pochissimo è difficile beccare qualcuno che abbia la stessa scheda e lo stesso noctua per trovare delle immagini in cui si veda chiaramente Qual è la distanza della RAM
Sì starei al massimo su delle 3600
Ah ho capito, effettivamente provando a cercare in giro si trova veramente poco riguardo alle x570, anche come comparazioni, mi sto chiedendo se valga veramente la pena andare un po' al buio, oppure magari stare sul "vecchio".


aled1974, dò un'occhiata quello che trovo sulle 1080 allora. grazie per la dritta

Anche per quanto riguarde le ram starò sulle 3600Mhz, investendo su 32gb
Ho trovato anche sul sito della noctua la lista delle compatibilità ram, hanno un sito veramente fatto bene!
https://noctua.at/en/nh-d14/rcomp

Mi toccherà comprare il kit di conversione invece perchè non trovo più la ricevuta di acquisto
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 19:55   #18
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
non vorrei dire baggianate ma la foto dello scontrino non si riferisce al dissipatore attuale quanto a mobo/cpu appena acquistati

per quello ti invitavo, nel dubbio, a contattarli

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 20:00   #19
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non vorrei dire baggianate ma la foto dello scontrino non si riferisce al dissipatore attuale quanto a mobo/cpu appena acquistati

per quello ti invitavo, nel dubbio, a contattarli

ciao ciao
Chiedono entrambi nel form, o mobo o cpu nuova e il modello di noctua montato con relativa fattura. Ma sì ad ogni modo il kit di aggiornamento viene pochi euro, non sarà quello che mi rovinerà se proprio
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 20:22   #20
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
ah ok, ecco, non ricordavo più bene infatti, ormai sono passati più di due anni da quando l'ho fatto l'ultima volta per un amico

vabbeh dai, il kit alla fin fine costa "il giusto", pure io col passaggio di socket ho dovuto comprarmi il kit da solo perchè appunto non trovo più lo scontrino del mio noctua*.... durano troppo sti dissipatori


*ma ce l'ho eh, solo che con i due traslochi chissà in quale faldone/carpetta/docfa è rimasto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v