|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
|
Errore 0x80070005
ciao su win 10 1903 (18362.267)
non riesco a fare gli aggiornamenti esce sempre lo stesso errore attualmente ho 33gb di spazio disponibile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8220
|
è crakkato?
__________________
System Failure |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
|
versione originale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8220
|
Sei admin? Hai già provato le soluzioni che trovi su internet? Se puoi formattare fallo che è la via più semplice. Controlla eventuali settori danneggiati sull'hardisk, più malware e antivirus possono esserne una concausa.
__________________
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 10-08-2019 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24646
|
pare assurdo ma prova ad aumentare lo spazio disponibile su disco
è successo anche a me sul ssd in firma con 180gb di spazio libero portati a 230gb l'update ha ricominciato a funzionare correttamente faccio presente che avevo (e faccio abbastanza spesso) la "pulizia file di sistema", mi sa che è una delle tante anomalie/bug di w10 1903 ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
|
ho solo un ssd da 60gb
cè qualche strumento dove posso installare manualmente gli update? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ciao, o il problema è hardware o il pc è infetto.........
1 - https://errortools.com/it/windows/fi...-10/?locale=en 2 - https://www.ionos.it/digitalguide/se...re-0x80070005/ Se avessi un backup a prima del problema, sarebbe molto utile . Controlla lo stato di salute dell' ssd, con il tool della casa madre . Se tutto è ok, invece di fare mille scan antivirus..........io reinstallerei il SO da zero . Prima di reinstallarlo, salva come sempre, i dati
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Se non l'hai già fatto, prova con lo strumento risoluzione problemi di Microsoft
https://aka.ms/wudiag
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
|
con il tool di Blue screen of death mi dice: impossibile identificare il problema
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
okay, il tool non trova il problema
comunque dovrebbe essere un problema di autorizzazioni. Reimposta manualmente i componenti di Windows Update come spiegato qui https://answers.microsoft.com/it-it/...1-ecbe04dd6393
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
|
provato e niente
nb: può essere che prima avevo un hd secondario e adesso lho staccato dal pc perchè se rotto?? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Salva i dati e reinstalla il SO da zero, tenendo collegato solo l' hd dove installi il SO, secondo me fai prima, poi.....
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24646
|
Quote:
ah parlando di dischi, dimenticavo, con la versione 1903 in tanti hanno avuto problemi con il driver intel RST, non so se la tua macchina è basata su intel o amd, ma fosse intel aggiornalo scaricandolo da qui https://downloadcenter.intel.com/it/product/55005 ad ogni modo non penso che risolverà il problema, ma aggiornare questo driver male non fa ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Quote:
è un problema relativo ai componenti di Windows Update, nello specifico Access Denied. Dovresti risolvere reimpostando e ri-registrando i componenti con i comandi citati nel link che ti ho dato. Quando hai dato quei comandi nel terminale hai ricevuto errori? Magari la procedura non è andata a buon fine. Prova anche con questo comando wuauclt /resetauthorization /detectnow Risolve il problema? Restituisce errori?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3247
|
Prova questo script:
https://gallery.technet.microsoft.co...Agent-d824badc In particolare usa i punti di reset dei compoenti di windows e il fix del registro di sistema |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1339
|
Buongiorno, riutilizzo questo post per non aprirne uno nuovo.
Anche io ho lo stesso problema, non mi aggiorna più il sistema operativo, ne mi installa dal Microsoft store. (ovviamente windows e tutti i programmi originali e sono correttamente collegato ad internet) Provo a lanciare il programma di risoluzione dei problemi, sia per windows update che per lo store ma il codice di errore è sempre lo stesso 0x80070005. "è presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi". Ho provato dall'inizio a sincronizzare l'orologio come dicono in alcune guide, a disinstallare antivirus e firewall, e vari script. Non sono riuscito a risolvere il problema. Siete voi al corrente di una metodologia per risolvere il problema? grazie tantissime! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Configura il PC per un avvio pulito, come descritto qui
https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6 Poi riprova ad eseguire gli aggiornamenti.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1339
|
Quote:
Ho provato a fare tutti i passaggi, il problema però aime permane. Il pc però si è velocizzato parecchio Windows store dice che è un problema dell'orologio di windows, provato più volte ad aggiornare ma non ne vuole sapere di aggiornare le app. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.











]









