|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Lentezza SO
Buonasera e buone vacanze per chi è in ferie,
da qualche settimana il mio portatile è lento ad ingranare, persino il jingle di avvio Windows suona dopo minuti dall'effettiva accensione e utilizzo del device. Non credo sia infetto da qualche malware o virus (credo...), forse è troppo occupato visto che nel disco locale ho soltanto 60 GB circa di spazio disponibile tenendo conto che ha una RAM pari a 1,00 GB. Cosa mi consigliate di fare? Passare il consueto CCleaner? Grazie mille Buona serata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Hai effettuato tutti i controlli del caso? Sia per quanto riguarda possibili infezioni o stato di salute del disco, o appunto la RAM è insufficiente per il carico di lavoro che dai al portatile, esistono parecchie guide e programmi dedicati. Per il resto purtroppo questo forum non è più attivo come un tempo, almeno per quanto riguarda quelle che vengono considerate "piccolezze"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
L'utente deve pulire registro, file temporanei e successivamente deframmentare. Il solo CCleaner non basterà. Bisognerà adoperare più programmi.
Una scansione antivirus può farla con MBAM (gratuito) così da capire se c'è qualche infezione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.