|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Monitor a 60 Hz o 75 Hz con scheda video grama
Ho una vecchia scheda video GT 730 con cui comunque gioco tranquillamente ad alcuni FPS vecchiotti (CS, AAPG) a 40/50 FPS.
DOMANDA: visto che non supero mai i 60 FPS, posso lasciare tranquillamente il refresh del monitor a 60 Hz oppure portandolo a 75 Hz (che sono supportati) guadagno comunque un qualcosa che al momento mi sfugge?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì, già così hai tearing, più aumenti il refresh verticale e più sarà marcato
l'ideale fino a ieri è stato quello di andare a tot fps (cappati) quanti ne ha il monitor in refresh oggi invece c'è la possibilità di utilizzare gpu e monitor con tecnologia adaptive sync (gsync e freesync) in modo che entro il range permesso il monitor si autoregola aumentando e diminuendo continuamente il refresh a seconda del numero di fps generati dal gioco in questo modo le immagini saranno prive di tearing e molto più piacevoli da osservare ![]() comunque lascia così, almeno in game, in desktop-office-web puoi anche portare a 75hz ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.