|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Scheda video morta
Mi e` partito il pc vintage (fx8320 + 7950)
Convinto che il problema fosse la mobo ho deciso di rifarlo da 0 riciclando ali, ssd, hdd e gpu, che aggiornero` quando i pascoli saranno piu` verdi. Ho comprato r7 3700x (330 su HW1), 32gb corsair vengeance 3000 cl15 (130 su ebay), MSI b450m mortar titanium (125 amazon). Il problema e` che una volta montato tutto e attaccata la scheda video questa non da segni di vita, le usb non funzionano e una delle due ventole della gpu non parte, gli stessi problemi che mi dava l'altro pc insomma, pare che bastasse cambiare la scheda video Ad ulteriore prova che il problema fosse la scheda video ho provato a montare quella di mio fratello e tutto ha funzionato alla perfezione. Ora sto cercando una gpu a basso costo, perche` non penso che il mercato attuale sia favorevole e preferirei comprare quella grossa tra 3 o 4 anni al massimo. Ho trovato una rx480 ricondizionata su ebay che mi fa parecchia gola https://www.ebay.it/itm/PC-SCHEDA-VI...53.m2749.l2649 Il venditore sembra affidabile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Bisogna vedere cosa e stato fatto x il ricondizionamento Cmq come prezzo x un usato ci puo stare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Più che altro bisogna vedere chi realmente le ha ricondizionate, se leggi la descrizione non è il produttore alla fine. Potrebbero anche essere schede mining...detto questo il prezzo è buono e la scheda anche.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
A dirla tutta spero che siano schede da mining, vorrebbe dire che hanno passato la loro vita con un carico di lavoro stabile, magari undervoltate e underclockate. Io suppongo che siano ricondizionate nel senso che sono state cambiate le ventole e la pasta termica. Per il resto ha un anno di garanzia e il rivenditore mi ha assicurato che finora non gli hanno dato nessun problema, cosa che ho constatato anche io tramite i feed |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se vuoi aspettare tre o quattro anni per cambiarla andrei sul nuovo, le 580 non costano molto di più.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tanto ora tra studio e lavoro non avrei comunque tempo per sfruttarla
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
parliamo di far lavorare la scheda 24/7 x diverse settimane/mesi cmq ce sempre la garanzia quindi a quella cifra ci puo stare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.