|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Processore Ryzen dal nome sconosciuto
qualche giorno fa ho comprato da un privato un ryzen 5 1400
oggi mi arriva la pasta termica e decido di montarlo , funziona perfettamente. Per sicurezza faccio un check del processore e sopresa, non viene riconosciuto un modello dalla nomenclatura classica ( tipo ryzen 5 1400 o simili ) ma appare una sigla che non ho mai visto ( ho avuto 2 ryzen in passato e il nome appariva chiaramente ) AMD Ryzen: ZD3201BBM4KF4_34/32_Y questo avviene sia in gestione risorse che nei programmi come speccy o cpu-z Le frequenze di clock, i core e le altre caratteristiche sono visibili lo fanno corrispondere a un ryzen 5 1400 ( 3.2ghz quad core 8t) , mi sembra stabile e le temperature sono molto buone , dai 30 ai 50 a seconda del carico con raffreddamento a liquido. Anche il punteggio in passmark di 8300 lo fa corrispondere al processore dichiarato dal venditore. Cosa ne pensate? rischia di essere un processore contraffatto o manomesso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
il codice da te riportato è una sigla proprio di un processore amd dove c'è scritto tutto,per esempio il 32 vuol dire che è appunto un 3.2 ghz base ed il 34 che boosta a 3.4 ghz,la quart'ultima cifra che è un 4 quella dice appunto che ha 4 core fisici.
processori contraffatti non esistono,se è manomesso non funziona qui si hai un ryzen 1400. non viene riconosciuto forse perchè il database del tuo cpu-z è molto vecchio. esempio:
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 03-08-2019 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2019
|
apppunto aggiorna cpuz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.