|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Wise Care
Ciao. Vorrei fare la deframmentazione del disco C con Wise Care, ma non è possibile farla perché dice che il disco è sporco e devo azionare il chkdsk. Il chkdsk in Windows 10 si fa col "Controllo errori" da Strumenti in Proprietà di C. L'ho fatto ma Wise Care dice ancora che il disco è sporco e non esegue la deframmentazione.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
SE hai un HD meccanico, come sembra, allora è probabile che sia danneggiato, fagli un test con CrystalDiskInfo. Ma in ogni caso ti converrebbe sostituirlo con un SSD.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Eress, l'hard disk non mi sta dando problemi.
Ho scaricato CrystalDiskInfo ed appena avviato ha immediatamente fotografato lo stato del PC. Ti pare normale? Guarda gli screen shot. https://imgur.com/O88yCmr https://imgur.com/R5Ms5LP |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Beh... C'è scritto in grosso "A rischio" e ciò vuol dire che l'hard disk potrebbe smettere di funzionare in qualunque momento. Come dice Eress ti conviene sostituirlo il prima possibile
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma siete sicuri? Ma è attendibile questo CrystalDiskInfo?
Non penso che sia la motivazione per cui Wise Care dice che il disco è sporco. Cosa pensate che abbia il mio hard disk? Non fate allarmismo per nulla. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai molti errori alle voci Settori scrittura pendente e Settori non corregibili........ In più hai anche errori alla prima e all' ultima voce dei dati Smart, ossia alle voci Errori lettura e Errori scrittura, che dipendono uno dall' altro . Solo andando a vedere cosa dice il parametro Errori lettura, c'è da pensare ehhh...........> Errori lettura > "Indica il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco. Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura. Da notare che gli hard-disk Seagate spesso riportano un valore raw, che non indica problemi e può riportare alti valori anche su dischi appena comprati." Visto che il tuo HD non è un Seagate.........è da cambiare subito, come già suggerito da Eress e da Styb, che quoto entrambi Prova a vedere cosa ti dice HD Sentinel, alla prima voce che ti appare aprendolo, Overview-Sommario, dove ti fa una Descrizione sullo stato di salute del tuo HD della Western Digital . HD Sentinel è un programma shareware, ossia a pagamento, ma puoi provare la versione prova per 30 giorni, mi sembra, se non ricordo male .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-08-2019 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao Tallines, ho installato HD Sentinel e anche questo programma appena avviato mi ha dato istantaneamente il responso. Ed è tragico? No! Dice che se il mio hard disk godesse ancora di garanzia la garanzia non me lo cambierebbe perché è in stato quasi buono. Ci sono errori ma questi errori dice che potrebbero essere riposizionati in qualsiasi momento. Non so cosa vuol dire.
Qui lo screenshot: https://imgur.com/a/XPSHNK4. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Salva i dati, se hai dei dati da salvare, quanto prima e prendi un nuovo HD, non WD............
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.