|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
migrare windows 10 da hd a ssd
Salve, ho acquistato un ssd della crucial da 1 tera, nel mio pc ho un hard disk da 1 tera partizionato in 2 unità, C con il sistema operativo e D per i dati, ora ovviamente vorrei migrare il tutto sul ssd.
Ho scaricato AcronisTrueImageMicron_14350 che sembra mi creasse le due partizioni con annesso il sistema operativo, ma all'avvio staccavo il vecchio hd lasciando il ssd, ma il sistema operativo non si avviava. Ho poi usato il software dell'AOMEI partition assistant e c'è proprio la funzione di migrazione del sistema operativo, difatti all'avvio, attaccando solo ssd, il sistema finalmente parte e funziona, però mi ha copiato solo l'unità C. A quel punto creo una partizione sul ssd e clono l'unità D dell'hard disk, quando avvio però l'unità ssd mi dice che c'è un errore in windows. Sto andando al manicomio, quale software devo usare e che procedura devo utilizzare per clonare esattamente il mio hard disk con C e D? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se l'unità D: è quella che contiene solo file personali o più o meno tali, non ti basta copio-incollare invece di clonare?
Crei una partizione a cui farai assegnare sempre al lettera D: e copi-incolli piano piano, cartella dopo cartella, fino a completare. In ogni caso ho fatto e faccio clonazione di hard disk verso altri hard disk o SSD con Macrium Reflect e con Acronis True Image e non ricordo eccessivi problemi. ps. il computer è sempre lo stesso? Non è che cerchi di clonare l'hard disk di un PC nell'SSD che intendi usare su altro PC? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-07-2019 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi si seleziona il disco da clonare e dopo quello su cui effettuare la clonazione e si procede facendo fare la clonazione. Ti consiglio di riprovare facendo attenzione che nell'SSD vengano copiate tutte le partizioni, comprese quelle nascoste di sistema ed eventualmente ripristino. In un disco con Windows 10 non esistono solo le partizioni che vedi in esplora risorse, ma anche altre di piccola dimensione indispensabili per l'avvio del sistema e che puoi vedere in gestione disco o nelle finestre di Acronis True Image. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
ti crei un Backup con Aomei Backupper Standard Freeware in firma e poi lo Ripristini sull' SSD . Nel Backup metti anche la partizione D . A parte che i Programmi, di suo......si installano in C............. C' è tutto scritto nel link in firma, al post n.1
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-07-2019 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.