|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Dilemma Prime day notebook reattivo
Premesso che non ne farò uso gaming ma mi interessa solo un PC 15.6 veloce e scattante.
Meglio MSI GF63 Thin 9SC-264IT Notebook, 15.6 (a 979€) oppure HP EliteBook 850 G5 Notebook PC, Windows 10 Pro 64, Intel Core i7-8550U, 1.8 GHz, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB, Display 15,6 (a 999€)? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi HP avrebbe la meglio in termini di reattività? Considera che ho molti programmi in background aperti e non faccio gaming, tuttavia di risorse consumo sempre parecchio.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi valutare altre cose. uno ha 8gb di ram i5 e scheda grafica dedicata l'altro ha 16gb i7 e nessuna scheda grafica dedicata non è solo i5 vs i7 se non fai gaming e hai parecchi programmi aperti, 16gb e i7 fanno al caso tuo, rinunciando alla scheda grafica |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi per il mio utilizzo meglio HP?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
interessava anche a me l'hè, costo 999 euro.
Vale la pena o c'è di meglio in giro a quel prezzo? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
L'i5 9300h è migliore dell'i7 8550u di circa il 30%. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
errore mio che pensavo foss i7 8750H... beh comunque dato che della dedicata non gli fregava nulla e usa molti programmi in back, hp avendo 16gb (msi upgradabile però comunque dei soldi dovrebbe poi aggiungerli) penso si troverà bene con hp e poi, magari non frega a tutti ma a me per esempio si, ha anche un design e materiali premium e più compatto rispetto a quell'msi io invece col prime non ho trovato nulla..tu hai msi ps63 o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza acquisterò un notebook che aderirà ai requisiti del "Project Athena" qui di seguito elencati: https://www.webnews.it/2019/05/28/co...roject-athena/ |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Si vede che non ti serve... project athena in questo segmento sarà inesistente, se cerchi qualcosa di potente l'autonomia va a farsi friggere, i 10nm lei Intel lato autonomia non faranno molto più di quel che fanno i 14nm coi vari++++,e lo sanno anche loro infatti nelle slide di presentazione si sono guardati bene dal parlare di autonomia....
l'unica cosa che sicuramente ci sarà se aspetti sarà il prezzo assurdo dei nuovi modelli, ma giustificato da zero progressi rispetto a qualsivoglia modello preso adesso, dove le offerte fioccano... rassegnati almeno ad aumentare i budget di 300euro almeno, questo è l'unico dato certo Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Volevo evitare di aprire ennesimo topic e visto che questo è un mix chiedo brevemente cosa consigliereste tra
Asus ux580 DELL XPS 15 9570 Msi ps63 So che quest ultimo ha scheda grafica castrata oltre a procio inferiore, però si aggirano più o meno allo stesso prezzo e volevo pareri anche in termini di affidabilità longevità Dell ha slot sd completo ed è anche upgradabile rispetto asus Grazie a chi saprà darmi una dritta perché sto impazzendo da 3 mesi ormai |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè i miglioramenti di questi nuovi notebook non dovrebbero riguardare solamente l'autonomia (sempre a livello teorico) ma dovrebbero avere tutti di serie una thunderbolt 3, wi-fi 6 e ricarica rapida tramite usb type c. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
il resto delle cose, se non te le fanno pagare quei 400 500 euro di più, lasciano il tempo che trovano... considerando anche il periodo dell'anno, adesso ci sono le offerte sicuramente, poi a parte il back friday di novembre, buio pesto.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.