Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2019, 16:17   #1
nanotek
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 315
Wind Tre Business - Ip Fisso = Router obbligato e Bloccato!

Linea Wind Tre Business attivata ieri.
Serviva un IP fisso, così quando è stato fatto il contratto si è dovuto optare per il contratto con 2 linee voce. Sui contratti mono-linea non forniscono ip fisso.

Bene.. se non fosse che hanno installato un router Aethra completamente bloccato.
Gli unici parametri che è possibile modificare sono nome e password del WIFI! (dai.. anche la password per accedere al router... xD)

Per modificare tutti gli altri parametri, anche una banale NAT, bisogna compilare un modulo excel e inviarlo al servizio tecnico... in remoto eseguiranno le impostazioni richieste.. in media in 48 ore !
Ridicolo.

Dicono che non è possibile fornire i parametri per usare un altro router perchè la delibera AGCOM si applica solo a contratti mono-linea (voce).

Vi è capitato ? Cosa avete fatto ?
nanotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:32   #2
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Mi dispiace che non ci siano risposte, ma per me è veramente ignobile che non diano IP statico con una linea business, mai sentito in vita mia.
Ma sicuro che tu non abbia firmato nel contratto un qualcosa come "router gestito" o roba simile? Perchè altrimenti sei caduto in un bel guaio. Fossi in te, cercherei alternativa e disdetta entro i 14 giorni di ripensamento (se esiste anche per le business).
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:39   #3
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2717
linea business e wind non possono stare sulla stessa frase, questo vale anche per fastweb, bene o male sempre per il medesimo motivo

Non so oramai nemmeno quante volte mi sia successo di ritrovarmi dal cliente tordo* di turno il firewall "tranciato" dal pinguino dell'isp turno che arriva dal cliente, non avvisa nessuno, stacca tutto e mette il suo catorcio, collega il suo portatile, test su youporn e poi via. "Tutto a posto signora!"
E quando il cliente dice "non mi va internet e non mi arrivano le Emails!" rispondono sempre "chiama il tuo tecnico", nel frattempo che girano le chiavi del panda e schizzano via a combinare altri disastri altrove!
Certo, quando la palta arriva a livello zigomi il cliente ti chiama terrorizzato ma tu da remoto non è che puoi fare più di tanto e non puoi dire altro che "*Se mi aveste avvisato anche un minuto prima che il tecnico tranciasse tutto, si sarebbe risparmiata un intervento a pagamento" E tu, povero tecnico pirla, molli tutto, prendi la tua macchina e ti fai N km per mettere solamente l'interfaccia wan del tuo firewall in DHCP, perchè di cambiare ip privato al router e di mettere come dmz il tuo firewall non se ne parla, è tutto bloccato.
Chiami e devi aprire un ticket, di farlo in diretta con wind/fastweb non se ne parla, manco fossero segreti di stato. E nel frattempo stai li a guardare sconsolato le ragnatele del rack ma poi ti richiamano, ti dicono che è tutto ok, tu fai i tuoi test e scopri che l'ip è dinamico o che, nel caso di fastweb hai un ip di uscita differente dall'ip di entrata (dartene uno tutto no, chi ti credi di essere?) e tu mona nel frattempo hai già corretto i dns dell'mx con l'ip sbagliato. E nel frattempo sono le sette e mezza di sera

si lo so, fa molto soft-land ma penso che ogni collega IT si sia trovato almeno una paio di volte nella vita in questa piacevole situazione

Cmq una tizia di wind una decina d'anni fa mi disse che potevo usare dyndns e che l'ip statico non serviva e penso che si stia ancora leccando le ferite per via delle offese ricevute dal sottoscritto. Al tempo, con wind non si poteva variare da dynamic a ip statico singolo se non acquistando 8 ip a tot euro al mese, ai tempi dell'adsl. Fastweb ti natta tutto verso un'ip interno e recalcitrando, cambia subnet al suo router, ovviamente uguale alla lan aziendale

Per l'autore del 3d, comperati un router broadband e fatti vare dmz verso l'ip dell'interfaccia wan del tuo router: risparmierai solamente tempo e salute quando dovrai rimodificare qualcosa.

Ultima modifica di v10_star : 16-07-2019 alle 14:43.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:53   #4
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
si lo so, fa molto soft-land
Non ero ancora arrivato a questa frase che già vedevo gli uomini in salopet vedi mia firma ahah

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
Per l'autore del 3d, comperati un router broadband e fatti vare dmz verso l'ip dell'interfaccia wan del tuo router: risparmierai solamente tempo e salute quando dovrai rimodificare qualcosa.
Quoto, fatti fare un NAT 1:1 e comprati un router/firewall decente, in questo modo hai comunque controllo sulla rete interna, fagli spegnere il WiFi e via.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v