|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Possibile connettere 2 notebook Win 10 su unica scheda di rete?
Ciao ragà
Un mio Notebook con Win 10 ha cominciato a perdere segnale wifi. Ho cambiato canale,aggiornato e ripristinato i driver ma nisba. Prende una sola tacca ed il segnale salta. Se mi incollo al modem cambia pochissimo.Se c'è altro da fare sono tutto orecchie :-) Avrei pensato di utilizzare come Hotspot l'altro notebook,ma pure li,perde segnale. Avrei riripensato allora di provarli a connettere con cavo ethernet crossover(?). E' possibile condividere la scheda di rete funzionante dell'altro notebook e surfare il web su entrambi i pc? Non posso per ora provare perchè ho solo cavi ethernet normali....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
intanto io cercherei di capire se il problema al wifi sia hardware o software, per esempio potresti provare ad avviare una distro live linux tipo ubuntu e vedere se con essa il wifi funziona a dovere... ethernet crossover è un cavo con alcuni collegamenti incrociati, sarà da boh, vent'anni che non ne uso uno eppure chissà perché ho ancora qui appeso al muro lo schema per farne uno
Ma sinceramente piuttosto io mi comprerei una nuova scheda wifi l'ideale sarebbe sostituire quella interna (se guasta) ma anche usatene una usb può essere convenirne... con i prezzi attuali rischi anche di spender meno. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
|
Quote:
Come ti hanno suggerito non stara ad impazzire con soluzioni "fantasiose", con 10 € una chiavetta wi-fi la prendi e non ci pensi più nel caso. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Grazie Ragà,molto molto gentili.
Il pc ha totalmente finito di funzionare;non si accende più. Gia non funzionavano alcune lettere della tastiera le porte usb e le cerniere monitor. Dopo 5 anni credo sia arrivato il momento di sostituirlo. Sulla chiavetta Wifi non so perchè ma non ci avevo pensato .
Ultima modifica di abellodenonna : 04-07-2019 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

abbellodenonna