|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Privacy file
Buongiorno a tutti, per far prima faccio copia ed incolla di una discussione che ho aperto su un altro forum.
Salve, spesso mi capita di scrivere file con miei pensieri e progetti intimi e personali. Ho una famiglia molto invadente, incapace di rispettare le decisioni e le cose altrui. Spesso mi è capitato di leggere su questi file cose diverse da come le avevo scritte. E mi sono detta “ok, ricordo male, ma perché ero convinta di aver scritto altro?” Mi è sorto però il dubbio che qualcuno accedesse nel mio pc e modificasse questi file. Non per forza qualcuno della mia famiglia, magari anche qualcuno altrove non lo so. Tempo fa ho scoperto di aver commentato post su Facebook alle 3 di notte, orario in cui in genere dormo, quindi mi son trovata a cambiare password Facebook e a inserire l’opzione di essere avvisata per sms se qualcuno accede da altri dispositivi. Questo per dirvi che tutto è possibile. Tornando a parlare di questi file, dato che non mi sento tanto sicura che la password del pc o dell’account Windows siano inviolabili, ho pensato di inviarmi questi file tra due miei indirizzi mail e salvarli anche sul telefono, pensando che se mai qualcuno per farmi impazzire modificasse le cose che scrivo, non può andare a modificare gli allegati mail. Ed è successo di nuovo, ho letto cose che ricordavo diverse, anche sugli allegati mail. Ora la mia domanda è: qualcuno bravo con l’informatica e che non mi vuole tanto bene può essere riuscito a modificare file sul mio pc, sul mio smartphone e addirittura a modificare documenti allegati a mail e inviati precedentemente? Possibile che sia la mia memoria a fare certi brutti scherzi? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
1 no
2 si
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Ah ok
Grazie
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.