|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ito_83127.html
Mozilla ha svelato una versione totalmente rivoluzionata del suo browser mobile, sia per quanto riguarda la grafica, sia per quanto riguarda l'engine per le pagine web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Interessante! Provero' subito per vedere lo stato del progetto. Sono contento che Mozilla finalmente si concentri in quello che sa fare meglio, ovvero i browser e lasci perdere le idee morte in partenza come FirefoxOS.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Non so se tu l'abbia provato, ma FirefoxOS era una meraviglia, sia da un punto di vista etico che tecnico! Purtroppo dopo il duopolio Windows-MacOS nel settore desktop, anche nel settore mobile il duopolio Android-iOS ha bloccato qualunque miglioramento tecnologico sostanziale in nome della stabilità commerciale, basta vedere che fine ha fatto Windows Phone che, a detta di molti, era un buon sistema. Speriamo in Huawei (ma temo che per mantenere la compatibilità con le app sarà solo un derivato di AOSP).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
potrebbero fare una versione modificata di aosp quelli di firefox, io lo userei subitissimo, credo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quindi dovrebbe sostituire Firefox Focus?
La mia installazione di Firefox su Android serve proprio per avere una navigazione più vicina possibile a quella desktop, se questa nuova versione non mi darà un browser completo, continuerò con la vecchia (finché dura... ormai abbiamo visto come funziona). Se invece dovesse sostituire Firefox, spero ne sia un degno (ma più veloce) erede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
No sostituirà Firefox normale.
Tant'è che hanno anche annunciato che firefox per android 'vecchio' si fermerà alla 68 e riceverà solo bugfix. comunque mi sa che lo provo direttamente quando supporterà le estensioni, speriamo non ci mettano troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
FF versione mobile è sempre stato un disastro sulle risorse e quindi sui consumi. Ci credo poco, ma vedremo come andrà questo tentativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Se ci fosse un altro (o altri competitor) sarei contento eh. Avevo letto di un interesse di Huawei nei confronti di Jolla / SailfishOS (progetto infinitamente meglio di FirefoxOS). Quote:
Speriamo arrivino presto le feature di FF normale su FF preview: per ora quest'ultimo e' molto limitato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.