Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 12:20   #1
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
L'odissea del modem + passaggio ad altro operatore

Circa un paio di settimane fa ricevo una email da Infostrada che mi informava dell'imminente passaggio dall'ADSL alla fibra e che di conseguenza mi avrebbero contattato telefonicamente per formalizzare la consegna del modem.
Mi chiamano, mi spiegano del passaggio gratuito da ADSL a fibra, mi dicono che avrebbero provveduto a spedirmi il modem in comodato d'uso gratuito tramite corriere DHL e procediamo alla registrazione della chiamata per definire il contratto.

Il giorno 11 mi arriva un sms da Bartolini (non DHL, come da loro detto) che mi informa dell'avvenuta spedizione del modem con consegna prevista per la mattina del 12 giugno tra le 9:30 e le 11:30.
Alle 13:30 del giorno 12 mi chiama lo spedizioniere chiedendomi conferma dell'indirizzo; l'indirizzo che aveva in mano lui non era corretto (sia la via che il paese presentavano delle imperfezioni)... in pratica stava consegnando il pacco ad un indirizzo simile ma non uguale ed in un paese non molto distante dal mio (5-*** circa). Quando io gli ho corretto l'indirizzo a voce lui ha capito il motivo per cui non riusciva a trovare il civico ed ha ringraziato.
La sera mi arriva un altro sms da Bartolini che mi informa di mancata consegna a causa di "destinatario sconosciuto all'indirizzo ddt/incompleto". Mi viene lasciato il brt code e vado sul sito di Bartolini che però mi da due sole opzioni: o lasciare in giacenza nei loro magazzini il pacco, o rispedire allo stesso indirizzo. Non ho scelto nessuna delle due opzioni, perchè l'indirizzo non era corretto e non mi si dava opportunitÃ* di correggerlo, e farmi 30km per andare nei loro magazzini per una cosa che, per quanto gradita, non l'ho richiesta io, non se ne parla.

Contatto Infostrada tramite Messenger spiegandogli l'intera vicenda. Mi richiama una operatrice più tardi, dicendomi che l'unica soluzione era quella di chiamare io un call center a pagamento chiedendogli di correggere l'indirizzo.
Benchè mi facesse storcere il naso l'idea di dover spendere io soldi per la chiamata per un errore loro, provo a chiamare il numero; mi risponde la classica registrazione automatica, era un call center di DHL.

Dato che non mi quadrava il fatto che il call center fosse di DHL mentre gli sms ricevuti fossero da Bartolini, chiudo la telefonata, ricontatto Infostrada via Messenger sia per avvisarli di questo quiproquo sia per dirgli che non trovavo corretto pagare di tasca mia la chiamata per un loro errore.
Nel frattempo faccio la segnalazione anche alla filiale Bartolini di Milano Cevedale, che è quella da cui risulta essere partita la spedizione, tramite una form da compilare nella sezione "contattaci". Non si faranno mai vivi...

Provano a richiamarmi (siamo al 13 giugno) ma per questioni di lavoro non ho risposto alla telefonata. Mi rispondono su Messenger dicendomi che non riescono a mettersi in contatto con me e di dargli un orario. Gli rispondo "dopo le 18" cosicchè, fuori dagli orari di lavoro, non avrei avuto problemi.
Non mi richiamano dopo l'orario che avevo indicato loro, mi richiamano il giorno dopo in orario di lavoro ma io, tra togliermi i guanti e pulirmi le mani non ho fatto in tempo a rispondere.
Di nuovo mi contattano da Messenger per chiedermi di dare loro un orario di reperibilitÃ*, rispondo dopo le 17... non mi chiamano. Siamo a venerdi 14.
Sabato e domenica non si fanno vivi.
Lunedi non si fanno vivi, li contatto io tramite Messenger a metÃ* giornata, avvisandoli che questa settimana sono a casa in ferie e di chiamarmi che cosi chiudevamo la pratica altrimenti lasciavamo perdere.
Mi rispondono di notte dicendomi che la mia segnalazione era presa in gestione e che mi avrebbero tenuto aggiornato.
Ad ora, mercoledi, non si sono più fatti vivi.

Dato che ormai sono stufo di questa situazione e non ho intenzione di procedere oltre, attenderò ancora oggi, magari faccio un ultimo tentativo, ma se la situazione non dovesse risolversi opterò per richiedere la fibra presso un altro operatore.

Ora la mia domanda è: sono in qualche maniera vincolato dal "contratto" avvenuto durante la telefonata registrata? Nel senso, mi troverò a pagare qualche penale per rescindere il contratto da Infostrada e passare a qualcun altro? Oppure posso contattare un altro operatore e penseranno a tutto loro senza che io debba pagare nulla ad Infostrada?
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:44   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3369
I disagi che hai elencato potevano capitare con qualsiasi altro operatore, la decisione di lasciare il gestore attuale dovrebbe essere più ragionata.

Chiamali e vedi se riesci a fermare la spedizione del modem e se puoi far valere il diritto di ripensamento (cioè se i 14gg decorrono dalla attivazione del contratto, ed è evidente che il tuo non è ancora stato attivato, quindi saresti in tempo). Se accettano fai successivamente il normale cambio di gestore.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:06   #3
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
I disagi che hai elencato potevano capitare con qualsiasi altro operatore, la decisione di lasciare il gestore attuale dovrebbe essere più ragionata.

Chiamali e vedi se riesci a fermare la spedizione del modem e se puoi far valere il diritto di ripensamento (cioè se i 14gg decorrono dalla attivazione del contratto, ed è evidente che il tuo non è ancora stato attivato, quindi saresti in tempo). Se accettano fai successivamente il normale cambio di gestore.
Onestamente parlando in 4 anni non ho mai avuto particolari problemi con Infostrada, se non per il fatto che pago per 20 mega ma navigo a 3 ma questo non dipende da loro...
Ero ad onor del vero anche curioso di provare la loro fibra, ed al contempo sono "timoroso" di cambiare (per la serie "sai quel che lasci ma non sai quel che trovi")...
Vediamo come evolve la situazione...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v