|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Telcom Fibra 30 - Si Allinea a 15 Mb
Buongiorno
In data 26 Agosto 2018 ho attivato la Fibra Telecom 30 Mb. Nella mia zona più di 30 non va'. La connessione è sempre andata bene. Negli ultimi mesi pero' la connessione ha subito un peggioramento. Si allinea molto più bassa. Allego i dati. Secondo la Telecom è tutto ok Secondo me no. Line Quality Downstream Upstream Current Rate 15060 kbps 3143 kbps Maximum Rate 15941 kbps 5273 kbps Signal-to-Noise Ratio 12.5 dB 10.4 dB Attenuation 32.4 dB 0.0 dB Power 9.1 dBm 6.5 dBm CRC Errors in last 15 minute(s) 2662 56 K (number of bytes in DMT frame) 0 0 R (number of bytes in RS code word) 12 14 S (RS code word size in DMT frame) 0.0000 0.0000 D (interleaver depth) 2 1 Delay 0 ms 0 ms Altra cosa strana, ho un cordless connesso al modem Prima vedevo chi mi chiamava sul display del cordless, adesso non vedo più niente. Ultima modifica di panfilo81 : 11-06-2019 alle 15:27. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Potresti avere più fortuna nel thread dedicato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426 A prima vista, secondo me il "problema" è questo: profilo a 12dB, maggiore stabilità (avevi tante disconnessioni?), ma portante inferiore. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai una connessione schifosa. Senti il servizio clienti se possono far qualcosa, altrimenti valuta seriamente il passaggio ad operatori wireless compreso il numero di telefono, dalle tue parti c'è EOLO che dovrebbe andare benissimo.
Se fossi in te non ci spenderei fiato più di tanto, se ci sono problemi o non vogliono risolverli o non possono.
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eolo è buono, ma so' che abbassono la banda, è successo a molti miei conoscenti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
In 4g come vai?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
4g va bene
Ma non è l'oggetto della discussione. Non sono il primo a cui hanno abbassato la banda https://community.tim.it/t5/COPERTUR...mese/m-p/35941 |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
vedi il post di Yramrag:
prima ti allineavi a 6dB ora a 12dB, in downoad. questo causa un abbassamento della portante agganciabile che nel tuo caso è calata da 30 a 15mbps il tutto avviene in maniera automatica qualora le condizioni sulla linea lo necessitano. in sostanza vengono monitorati quanti errori si fanno, quanto varia il margine di rumore, e quante dsiconnessioni si fanno, e altro ancora, e alla fine se si è sotto i parametri ritenuti stabili, si viene forzatamente cambiati di profilo con uno potenzialmente più stabile, ma che comporta un netto calo della portate agganciata. se poi ci si disconnette o spegne il modem in continuazione, non si fa altro che simulare problemi di tenuta della connessione, e questo da un motivo in più al sistema nell'intervenire nel caricare un profilo più restrittivo che aggancia di meno. devi quindi chiamarli e farti mettere i 6dB anche per il download. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Usare il 3d dedicato come indicato da altro utente
non facciamo finta di nulla.. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.