|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nuovo Portatile - molti dubbi, nessuna certezza.
Ciao a tutti,
cercheò di essere più sintetico possibile. Devo cambiare il mio ormai vecchissimo DELL Studio e sono davvero combattutto su cosa prendere. Problemi di budget non ce ne sono, diciamo che si può andare dai 1000 ai 1500€ o anche qualcosina in più. Mi serve un laptop da casa (non me lo porterò in giro spesso) ma non ho spazio per un desktop. Caratteristiche importantissime: un ottimo monitor 17'' FHD (almeno) con ottima resa dei colori ottime prestazioni in multitasking e su software di elaborazioni foto (photoshop, ecc....) - 16GB Ram almeno? buone connettività (preferibili usb 3.0 o 3.1, type C e thunderbolt) buono storage (possibilmente doppio HDD con SSD e HD 7200 rpm) non necessario per giocare (saltuariamente qualche gioco ma non serve risoluzione massima o roba così). Ho addocchiato i seguenti modelli: Asus Vivobook Pro [edit] Dell G3 (anche se è dedicato al gaming non mi sembra male) [edit] Dell Inspiron 17 7000 (è un 2 in 1 che non mi serve necessariamente ma l'aluminio mi piace e purtroppo non c'è in versione solo notebook) [edit] In alternativa ho letto dei vostri consigli sui CLEVO, ma il mondo Clevo è talmente vasto che avrei bisogno di aiuto per configurare una cosa addatta a me. Ne so purtroppo troppo poco.... Un grazie a chi mi potrà essere d'aiuto Ultima modifica di FreeMan : 11-06-2019 alle 18:24. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Mi sono quasi convinto per il dell di cui sopra.
Che ne pensate? Secondo voi è valido per le mie esigenze? Soprattutto per quanto riguarda qualità del monitor e prestazioni. Gli unici miei dubbi riguardano il primo SSD di soli 128gb e se non conviene aspettare i processori di 9a generazione anche se penso che questo i7 non dovrebbe essere cmq male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mi scuso per aver inserito dei link vietati dal regolamento. mea culpa....
come detto più su, mi sto convincendo per il dell 17 7000 a 1299€. le caratteristiche sono:
come chiesto più su, i miei dubbi riguardano lo schermo (valido soprattutto per il fotoritocco con photoshop?) le dimensioni del HD SSD di soli 128Gb. A 100€ in più c'è la versione con SSD a 512GB ma senza secondo HD. E se mi arriva con mi sa che non posso aprirlo per metterci mano per via delle garanzie. Non credo che DELL a un sovrapprezzo mi metta su un SSD 512 + HD 1TB... Infine conviene aspettare i nuovi i7 di 9a generazione (il mio attuale laptop è ormai alla frutta).... In caso avete altri consigli? Grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Con Windows 10 e i vari programmi di fotoritocco non so quanto convenga un 128 GB. È molto probabile che ti ritrovi a disinstallare programmi e togliere file frequentemente... ci sono andato vicino con la partizione C da 150 GB se non ricordo male, su ssd da 250 GB. Ora ne ho uno da 500 GB ed è "piacevole" vedere la barra blu anziché rossa in esplora risorse. Però vedo che tra cartella Windows e programmi, 70 GB son già spariti
![]() Ho come l'impressione che prendendo la versione da 512 GB, aprendolo noteresti che manca la slitta e il cavo flat per l'hdd. Da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=WTDoHcMc64k non vedo sigilli, lo slot M2 è accessibile. Certo, aprire un pc è sempre un po' fastidioso, ancor di più se nuovo.
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128 ![]() 2024: Acer Travelmate P2 14, i7 1355U, 16 GB DDR4, WD SN740 512 GB, 53 Wh ![]() Altri pc in pensione ma funzionanti: Acer 1810TZ (01/2010), Asus N56JN (10/2014) Ultima modifica di giovy.89 : 12-06-2019 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie Giovi.
Quindi spendendo 100€ in più rischio di non poter installare un hdd aggiuntivo. spendendone 100 in meno prendo un ssd scarso da 128 e un secondo hdd da 1tb a 5400rpm e dovrei comunque installare un ssd più capiente. Stranissima questa soluzione di dell. Devo ancora contattarli per la richiesta di un ssd più capiente + hdd, ma dubito che lo accettino. Assurdo non poter personalizzare la questione hdd visto che la concorrenza ormai monta ovunque hdd più capienti... per quanto riguarda lo schermo? come sono costruiti? Sono validi per il fotoritocco che utilizzerei parecchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.