|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Windows 10 schermata di avvio/desktop full screen, come toglierla?
Buongiorno,
vi chiedo scusa ma non riesco a venire a capo di questa faccenda. Sabato ho acceso il PC e questa è la schermata del desktop che mi appare. Mi dite cosa è? e soprattutto come tornare alla cara vecchia schermata del desktop di Windows? Mi sono assicurato che la modalità tablet fosse disabilitata e la modalità Homescreen non fosse su Full screen. grazie
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - Ultima modifica di Lazy85 : 29-05-2019 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hai attivato la modalità Tablet?
Oppure la modalità start a full screen? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem con la modalità Tablet. Sembra che a seguito dell'aggiornamento May 2019 qualcosa non sia andato a buon fine.
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Bleah... avvertite prima di mettere certe immagini. ![]() ![]() Impostazioni, personalizzazione, start, disattiva "Usa modalità a schermo intero per start". EDIT: ops letto il tuo ultimo post, tienici aggiornati se trovi la soluzione, sia mai capitasse anche a noi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quoto gli interventi precedenti, è la modalità tablet.
Escluderei che sia il menu start a schermo intero perché dalla immagine sembra che l'icona del menu start non sia selezionata. Queste è la schermata delle opzioni che dovresti attivare in Impostazioni-> Sistema-> Modalità tablet per escludere la modalità tablet: ![]() Ad ogni cambiamento delle impostazioni devi disconnetterti e rifare il login. Oppure riavvia, si sa mai. Ultima modifica di Styb : 29-05-2019 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vi ringrazio dei feedback ricevuti. Riaccendendo stamane il PC oggi sembra essere tornato in modalità desktop corretta.
Mi rimane comunque un dubbio: ieri l'impostazione tablet era disabilitata. Ho provato ad abilitarla e successivamente disabilitarla senza produrre nessuna cambiamento al sistema. Anche dopo il riavvio nulla è cambiato. Stamattina tutto ok. ![]() Spero non si presenti nuovamente. Grazie ancora. ![]()
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.