|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio configurazione per pc professionale
Premessa:
mi sono sempre dilettato ad assemblare pc da gaming per amici e parenti ,ma mi è stato commissionato un pc professionale che sia in grado di reggere fino a 7 monitor di cui 6 in surround che ricreino un solo screen da utilizzare in uno studio e da montare in un case rack come questo : ![]() potreste darmi qualche indicazione sui componenti da utilizzare ? budget a disposizione 5000/6000€ premessa 2 non ho la piu' pallida idea di come configurare a livello di componenti una cosa del genere quindi abbiate pazienza perchè sarebbe la prima volta che ho a che fare con questa tipologia di build che tipo di processore ,scheda madre ,ram e vga dovrei utilizzare? presumo non le classiche configurazioni desktop che sono solito assemblare per gaming estremo,ma qualcosa che possa alloggiare in questo tipo di case che ho linkato sopra! ringrazio in anticipo per gli interventi e consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
bisogna vedere che programmi useranno x lavorarci? che dimensioni ha il rack? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'uso principale che andrà a svolgere sara' la proiezione a schermo di effetti video prodotti tramite thouchdesegner e vorrebbe eseguire sempre a 60 fps tali effetti questo come principale compito poi ovviamente faranno anche altre tipologie di lavori ma questo e' il principale
attendo le misure del rack e poi le posto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
solo riproduzione video o anche editing?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se è solo per riproduzione Perché mettere tutto in un rack da server o si potrebbe pensare ad un sistema PCI tradizionale?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche io ho spinto sul case tradizionale ma hanno necessità di metterlo in un rack dove hanno server e altri sistemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il fatto e che spendono il triplo o il quadruplo in questa maniera
poi sistemi del genere montano tanti core e tanta ram che x l'uso che hai descritto nn servirebbero mentre serve una buona scheda video cosa che in genere invece nn cè insomma e come volersi creare una barca partendo da una Jeep, si può fare ma un motoscafo vero funziona meglio e costa meno |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
real time motion graphic applicazioni con kinect sensori visual comandare luci etc etc.. boh qui ci capiscono meno di me mi sa ad ogni modo la configurazione che ho proposto io e' Inter-Tech IPC 4U-4088-S computer case, Nero Corsair RM850x 80 Plus Gold, 850 W, EU WD Black SN750 NVMe SSD 250 GB 2 X Zotac ZT-T20800B-10P scheda video GeForce RTX 2080 8 GB GDDR6 Memoria da 32GB RAM per Asus Z10PE-D16 WS (DDR4-21300 (PC4-2666) - Reg) - Memoria Scheda Madre Asus Z10PE-D16 WS 2 x Intel Xeon E5-2630V4 processore 2,2 GHz 25 MB che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh motion graphic e usare cose con kinect e un bel 15-20 volte piu pensate di dover gestire solo un flusso di video, cambia tutto
sai se i software che utilizzeranno usano solo la cpu o hanno anche accelerazione tramite la gpu? a quanto trovi gli E5-2630V4?, sono cpu 10core a bassa frequenza in genere in questi casi meglio meno core ma piu veloci, si potrebbe optare x un singolo processore 16core ad esempio, pensavo ad un sistema threaripper che e una via di mezzo fra i server e i pc desktop |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si, tanti core ma a bassa frequenza nn solo cosi utili
cmq su socket TR4 eventualmente si possono montare eventualmente anche cpu fino a 32core quindi cmq nn sarebbe un problema avere più potenza di calcolo da quel punto di vistta solo ci sono meno ram ECC testate in genere su questo genere di piattaforme se pensavi di mettercele ah dovresti chiedere come sono messi x il sistema di alimentazione dei rack |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
conviene cercare sulle qvl delle schede madri
ogni tanto lo specificano se sono ECC https://www.asrock.com/mb/AMD/X399%2...dex.asp#Memory lo svantaggio sono i costi maggiori e le prestazioni abbastanza inferiori |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi sto informando ti ringrazio comunque , per tutti gli interventi davvero gentile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
figurati
chiedigli anche x l'alimentazione, se usano piu di un rack potrebbero gia averla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.