Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2019, 13:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...che_index.html

Honor ha presentato ufficialmente la nuova serie Honor 20 con due device di alto profilo tecnico che si aggiungono al già uscito Honor 20 Lite. Honor 20 e 20 Pro si somigliano ed utilizzano entrambi addirittura 4 fotocamere al posteriore dalle caratteristiche davvero incredibili. Ecco tutte le specifiche tecniche e molto altro.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 13:20   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Si ma chi compra questo terminale a cosa andrà incontro?

Da quel che ho capito questo avrà sia il google play che le altre app tipo drive e maps.. ma non riceverà alcun aggiornamento da parte di google.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:17   #3
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Ho appena fatto rispedire indietro ad amazon un Huawai P30 a mio padre.

Per fortuna lo aveva ordinato solo 1 settimana fa. Un vero peccato dato che la fotocamera mi diceva essere eccezionale

Huawei senza Google è defunta.

Ultima modifica di WarSide : 21-05-2019 alle 15:21.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:25   #4
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Scusate, ma fate un'po ridere con questo spauracchio 'google'. Considerando che probabilmente non succederà nulla, e gli aggiornamenti ci saranno lo stesso, anche se fossero un'po in ritardo. La campagna di paura dei media ha avuto successo insomma.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:37   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Scusate, ma fate un'po ridere con questo spauracchio 'google'. Considerando che probabilmente non succederà nulla, e gli aggiornamenti ci saranno lo stesso, anche se fossero un'po in ritardo. La campagna di paura dei media ha avuto successo insomma.

Mi pare piuttosto che si parli di roba maledettamente tangibile
E' stato specificato chiaramente che i futuri smartphone dovranno usare solo la versione di android open source e che non potranno avere le app proprietarie di google come GOOGLE PLAY, GOOGLE MAPS, GMAIL ecc.

E direi che è roba piuttosto importante.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:49   #6
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Scusate, ma fate un'po ridere con questo spauracchio 'google'. Considerando che probabilmente non succederà nulla, e gli aggiornamenti ci saranno lo stesso, anche se fossero un'po in ritardo. La campagna di paura dei media ha avuto successo insomma.
Senza Gmail, MAPS, Youtube ed il play store tanto vale comprare un lumia col windows phone.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:08   #7
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Di tutti i servizi citati l'unico che mi interessa è YouTube, ma già da un pezzo uso il client YouTube Vance che permette la riproduzione audio in background; per il resto gmail è un client di posta come un altro, Maps è orribile IMHO e come app store per me è sufficiente quello di Amazon o un altro di terze parti.
Almeno noi "del settore" dovremmo evitare di contribuire al diffondersi di questa falsa equazione Google=Android
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:16   #8
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Di tutti i servizi citati l'unico che mi interessa è YouTube, ma già da un pezzo uso il client YouTube Vance che permette la riproduzione audio in background; per il resto gmail è un client di posta come un altro, Maps è orribile IMHO e come app store per me è sufficiente quello di Amazon o un altro di terze parti.
Almeno noi "del settore" dovremmo evitare di contribuire al diffondersi di questa falsa equazione Google=Android

Sentiamo, quale applicazione usi per le mappe?

Sai cosa succede a tutte quelle app che usano Maps SDK nel momento in cui elimini google services dal tuo telefono?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:36   #9
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Non succede assolutamente nulla,ho avuto dispositivi con rom aosp e TomTom e Here funzionavano alla perfezione.
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:42   #10
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Non succede assolutamente nulla,ho avuto dispositivi con rom aosp e TomTom e Here funzionavano alla perfezione.
Hai Google Play Services installato. Senza Play Services non funziona Maps SDK.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 20:32   #11
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Nemmeno a farlo apposta ho appena letto che Google implementerà gli autovelox in Maps, le coincidenze...
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 08:23   #12
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
[quote]Scusate, ma fate un'po ridere con questo spauracchio 'google'. Considerando che probabilmente non succederà nulla, e gli aggiornamenti ci saranno lo stesso, anche se fossero un'po in ritardo. La campagna di paura dei media ha avuto successo insomma.
[\quote]

così spauracchio che il 20 pro non viene commercializzato in quanto non hanno avuto le certificazioni in tempo. pensa un po'.

Pensare che rimanere senza i Google play services sia una roba da nulla è molto ingenuo.

p.s. Per chi scrive che Android non è Google... no no, Android è proprio Google.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 09:07   #13
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 823
Al momento su questa storia di Google non accadrà nulla.
La sospensione delle licenze è stata bloccata fino al 19 Agosto. Durante questo tempo sicuramente andranno a rinegoziare gli accordi per trovare una mediazione perchè sarebbe un cataclisma in quanto gli utenti Huawei sono anche utenti Google e ci sarebbero ripercussioni enormi a livello glòobale in ogni direzione.
Troveranno il modo di mediare.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:42   #14
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Al momento su questa storia di Google non accadrà nulla.
La sospensione delle licenze è stata bloccata fino al 19 Agosto. Durante questo tempo sicuramente andranno a rinegoziare gli accordi per trovare una mediazione perchè sarebbe un cataclisma in quanto gli utenti Huawei sono anche utenti Google e ci sarebbero ripercussioni enormi a livello glòobale in ogni direzione.
Troveranno il modo di mediare.
Ma cosa devono mediare?

Non è google a voler tagliare i ponti con Huawei. Qui anche Google viene danneggiata dalla politica dell'ossigenato che siede alla casa bianca.

Non penso proprio che faccia un passo indietro, quindi per huawei sono volatili per diabetici.

Se poi a voi piace spendere 300/500/900 euro per un telefono che diventerà una fotocamera + smartphone di 10 anni fa, mica ve lo vieta qualcuno
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:48   #15
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se poi a voi piace spendere 300/500/900 euro per un telefono che diventerà una fotocamera + smartphone di 10 anni fa, mica ve lo vieta qualcuno
Non esageriamo. Huawei è prossima al lancio del suo fork AOSP, su cui ha lavorato per oltre un anno. HiSilicon ha passato gli ultimi 2 anni a lavorare su SoC non basati su ARM.

Già in Cina le Gapps non si possono usare e quindi i produttori hanno già trovato alternative in quel Paese. Alternative che possono essere esportate.

Il che vuole anche dire che le app hanno già versioni non poggianti sulle Gapps e relative API.

Per ora l'unico effetto tangibile è stato il crollo di tutte le borse occidentali.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 20:40   #16
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Non esageriamo. Huawei è prossima al lancio del suo fork AOSP, su cui ha lavorato per oltre un anno. HiSilicon ha passato gli ultimi 2 anni a lavorare su SoC non basati su ARM.

Già in Cina le Gapps non si possono usare e quindi i produttori hanno già trovato alternative in quel Paese. Alternative che possono essere esportate.

Il che vuole anche dire che le app hanno già versioni non poggianti sulle Gapps e relative API.

Per ora l'unico effetto tangibile è stato il crollo di tutte le borse occidentali.
Senza GApps purtroppo non posso comprare uno smartphone, ma io non faccio testo.

Penso che il problema più grosso per un consumatore sia non poter usare Maps e le app native che usano le api di google per funzionare. E queste app non sono poche. Un esempio è l'app di Netflix, che non funzionerebbe perché necessita di Google Widevine.

Non una bella situazione dopo che hai speso non pochi soldi.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 09:41   #17
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Senza GApps purtroppo non posso comprare uno smartphone, ma io non faccio testo.

Penso che il problema più grosso per un consumatore sia non poter usare Maps e le app native che usano le api di google per funzionare. E queste app non sono poche. Un esempio è l'app di Netflix, che non funzionerebbe perché necessita di Google Widevine.

Non una bella situazione dopo che hai speso non pochi soldi.
Ma Netflix in Cina c'è? E come fa?

Voglio dire, il mercato cinese è già senza gapps da anni e le app esistono pure lì. Quindi c'è chi si è già adeguato.

Altri servizi, basta sostituirli. Non è che le mappe le ha inventate Google. Waze, per esempio, è ottimo.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 09:43   #18
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma Netflix in Cina c'è? E come fa?

Voglio dire, il mercato cinese è già senza gapps da anni e le app esistono pure lì. Quindi c'è chi si è già adeguato.

Altri servizi, basta sostituirli. Non è che le mappe le ha inventate Google. Waze, per esempio, è ottimo.

Ma chi se ne frega della cina. Qui si sta parlando di telefoni usati in europa.

Waze è di proprietà di Google, dimenticati Waze.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 09:57   #19
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega della cina. Qui si sta parlando di telefoni usati in europa.
Ma quei servizi non sono China-only. Un servizio di email è usabile su tutto il globo.

E poi, quanti servizi doppi offre Samsung? Per dire che già esistono OEM che forniscono servizi sostitutivi.

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Waze è di proprietà di Google, dimenticati Waze.
La società, ma il servizio è community driven e ci sono pure i sorgenti su github. E ce ne sono altri, tipo Maverick, Locus, ecc...

Non è che c'è penuria di dati geografici o di servizi di posizionamento satellitare.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:17   #20
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma quei servizi non sono China-only. Un servizio di email è usabile su tutto il globo.

E poi, quanti servizi doppi offre Samsung? Per dire che già esistono OEM che forniscono servizi sostitutivi.



La società, ma il servizio è community driven e ci sono pure i sorgenti su github. E ce ne sono altri, tipo Maverick, Locus, ecc...

Non è che c'è penuria di dati geografici o di servizi di posizionamento satellitare.
Il fatto è questo: se sono un utente "normale" (niente smanettoni o nerd), ho una subscription al servizio X o sono solito usare il prodotto Y, spendo soldi e voglio che il prodotto soddisfi le mie necessità senza dover fare capriole.

Posso capirti se si compra un huawei o uno xiaomi o qualsiasi altro "cinafonino" (questa definizione mi ha sempre fatto ridere, dato che son tutti prodotti li...) da alibaba o store cinesi importandolo, perché sai a cosa vai incontro e ti adegui.
Ma qui parliamo di telefoni commercializzati in europa e venduti dalle catene commerciali. La maggior parte delle persone comuni è abituata ad usare i soliti 4 software in croce e non puoi toglierglieli o dirgli che deve fare le capriole con APK.

Prova a dire ad una persona "comune" che il suo nuovo telefono da 300e fa fotografie fighe ma non può inviarle su whatsapp o instangram perché i vari store alternativi non sono supportti da Facebook...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1