Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2019, 22:35   #1
Marlborokkklan
Member

L'Avatar di Marlborokkklan

Iscritto dal: Feb 2010
Aggiornamento configurazione e di licenza Windows 10

Premetto questa guida:
A partire da Windows 10 Insider Preview Build 14371, Microsoft ha migliorato il collegamento della licenza digitale di Windows 10 all’Account Microsoft. Grazie a questo nuovo sistema di attivazione, utilizzando lo strumento Risoluzione dei problemi, potrete riattivare Windows tranquillamente anche in caso di cambio di un qualsiasi componente hardware – scheda madre inclusa – vediamo come fare.
ACCESSO ACCOUNT MICROSOFT
Per poter attivare Windows in qualsiasi dispositivo Windows 10 dovrete aver eseguito l’accesso con un Account Microsoft:
1. Recatevi in Impostazioni > Account > Le tue info.
2. Cliccate su Accedi con un account Microsoft.
3. Digitate l’indirizzo email e la password dell’Account Microsoft e poi cliccate Accedi.
4. Se l’account locale che avete sempre utilizzato era munito di password, digitatela per un’ultima volta, altrimenti lasciate il campo vuoto e cliccate Avanti.
5. In maniera facoltativa, decidete se impostare o meno un PIN di accesso.
6. Molto probabilmente vi verrà chiesto di verificare l’identità nel PC – cliccate verifica.
7. Scegliete se ricevere il codice di verifica via SMS, chiamata o un’app di verifica, seguite le istruzioni e cliccate Avanti.
8. Digitate il codice ricevuto e cliccate Avanti.
9. Il messaggio di verifica dell’identità scomparirà e tutto funzionerà correttamente.

RIATTIVARE LA LICENZA
Questo nuovo metodo ha bisogno di Windows 10 Build 14371 o successivo. Verificate la build del sistema operativo recandovi in Impostazioni > Sistema > Informazioni su alla voce Build SO.

Per riattivare la licenza con il nuovo metodo di attivazione:
1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.
2. Verrà visualizzato in rosso il messaggio Al momento non è possibile attivare Windows in questo dispositivo.
3. In basso, cliccate su Risoluzione dei problemi.
4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate Sì.
5. Verrà avviata una maschera con il Rilevamento dei problemi di attivazione in corso… – attendete.
6. Verrà visualizzato il messaggio Risoluzione dei problemi completata – cliccate, in basso, sulla scritta Ho modificato l’hardware di questo dispositivo di recente.
7. Attendete che l’Account Microsoft vi mostri i dispositivi (PC/tablet). Selezionatene uno, mettete la spunta a Questo è il dispositivo che sto usando al momento e cliccate Attiva.
8. Visualizzerete il messaggio Riattivazione di Windows in corso… – attendete.
9. Al termine, se l’operazione è andata a buon fine, recandovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione, alla voce Attivazione visualizzerete il messaggio Windows 10 in questo dispositivo è attivato con diritto digitale. Se invece l’operazione non è andata a buon fine, ripetete il procedimento.

ringrazio windowsblogitalia per la guida

Di conseguenza il mio problema:

Ho un dilemma!
Mi hanno regalato un Veriton dell'Acer e siccome ha 16gb di RAM e i7 6700 che sono meglio dei miei volevo fare un rimpasto tra il mio PC e quello cambiando esclusivamente la scheda madre.
Il sul mio PC ho Windows 7 pro non originale e sul Veriton c'è Windows 10 Pro.
Come mi consigliate di procedere per tenermi la licenza di Windows 10?
Sapete per caso se la licenza di Windows si lega in fase di installazione o di configurazione? Perché se fosse la seconda potrei optare per installare l'hdd del Veriton sulla nuova configurazione e attivarlo sulla nuova MB poi formatterei installando exnovo ma non avendo più problemi di licenza.
Oppure accendo per la prima volta il Veriton e faccio la configurazione e lo associo al mio account MS, verifico che il PC sia tra i mei dispositivi sull'account, e smonto tutto creò la nuova configurazione ed eseguo la procedura del cambio hardware?

Grazie in anticipo per i consigli.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Asus Striker Extreme Core Duo Q6600 2,8 Ghz Enermax Infinity 750w Gainward Bliss 8800GT Golden Sample 1024Mb 700/2050 Zalman 9700 4x Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) Striker Extreme BIOS 1901 HD Waster Digital Cavair Re 2 750mb x2 (RAiD0) x WD 200mb(old) Aplus El Diablo logitech G15 Sorronud 5.1 G25 windows 7 ultimate 32 bit.
Marlborokkklan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian