Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2019, 10:07   #1
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
[Help] Consigli acquisto TV 55" budget max 600eu

Salve a tutti
Vorrei regalare una tv a mia sorella per il suo matrimonio ma vorrei un consiglio da voi esperti di questo campo
In rete ho trovato questi:

Philips 55PUS7503 Smart TV UHD 4K, da 55", Android, Ultra Slim, Ambilight, anno 2018
599eu

Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
499eu

Che ne dite? O me ne consigliate qualcun' altro?
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 10:25   #2
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da vinck05 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Vorrei regalare una tv a mia sorella per il suo matrimonio ma vorrei un consiglio da voi esperti di questo campo
In rete ho trovato questi:

Philips 55PUS7503 Smart TV UHD 4K, da 55", Android, Ultra Slim, Ambilight, anno 2018
599eu

Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
499eu

Che ne dite? O me ne consigliate qualcun' altro?

Sicuramente il Samsung.
Costa meno ed è ritenuto un best buy
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 18:21   #3
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Sicuramente il Samsung.
Costa meno ed è ritenuto un best buy

Dove? Qui sul forum?
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
Old 15-05-2019, 13:13   #4
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Che ne dite di questa?

TV LG 55UK7550 + bicicletta momo design del valore di 350eu
Prezzo 650eu
Old 18-05-2019, 12:06   #5
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
il quella fascia di prezzo secondo me non puoi prendere niente di meglio di nu7400.

LG 55uk7550 è un lcd ips, al contrario di nu7400 che è un VA, io oggi non prenderei un IPS come tv, per maggiori informazioni sulla differenza dei due pannelli: https://pixeltv.it/lcd-meglio-ips-o-va/
Old 30-05-2019, 09:12   #6
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Salve a tutti, anche io in pista per scegliere un tv nell'appartamento dove vivo per lavoro

non volevo spendere troppo in effetti, ho individuato alcuni modelli

LG 55UK6400 (399€) o LG60UK6200 (499€) o LG55UK6950 (549€)
cifre troppo basse per avere qualcosa di decente? sulla carta non sembrano male, ho provato a vederli in negozio, ma mettono su solo immagini statiche e non è facile capire le reali differenze

altrimenti Philips 55PUS6503 (429€) o Samsung UE55NU7170U (438€)

consigli? dovrei spendere un pochino di più?

non ho particolari esigenze, come funzioni smart mi può far comodo vedere foto e video che ho nel telefono direttamente sul tv senza troppe complicazioni, come audio mi interessa che sia decente, poi eventualmente ho due casse edifier da collegare (ma comunque non posso avere volumi alti, regole pseudo-condominiali) e cuffie bluetooth (quindi deve avere bluetooth)

principalmente film-serie qualche volta usato come monitor per il pc
Old 30-05-2019, 16:32   #7
luciocabrio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Volevo aprire un topic simile,poi ho visto che c'è questo che praticamente rispecchia le mie esigenze.

Mi servirebbe inoltre che il tv possa installare tranquillamente app per iptv (non per scopi illegali) ma proprio perchè a casa in campagna metà dei canali non prendono.
Servirebbe pur eper videogiocare.
ma il samsung ha l'app per iptv?

il problema è che anche mettendo come punto fermo la marca...allo stesso prezzo ci sono 4 o 5 tv...e uno non capisce bene quale sia il migliore,se non pe ril prezzo. ma quando il prezzo è simile?

Ultima modifica di luciocabrio : 30-05-2019 alle 16:35.
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 16:04   #8
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io in pista per scegliere un tv nell'appartamento dove vivo per lavoro

non volevo spendere troppo in effetti, ho individuato alcuni modelli

LG 55UK6400 (399€) o LG60UK6200 (499€) o LG55UK6950 (549€)
cifre troppo basse per avere qualcosa di decente? sulla carta non sembrano male, ho provato a vederli in negozio, ma mettono su solo immagini statiche e non è facile capire le reali differenze

altrimenti Philips 55PUS6503 (429€) o Samsung UE55NU7170U (438€)

consigli? dovrei spendere un pochino di più?

non ho particolari esigenze, come funzioni smart mi può far comodo vedere foto e video che ho nel telefono direttamente sul tv senza troppe complicazioni, come audio mi interessa che sia decente, poi eventualmente ho due casse edifier da collegare (ma comunque non posso avere volumi alti, regole pseudo-condominiali) e cuffie bluetooth (quindi deve avere bluetooth)

principalmente film-serie qualche volta usato come monitor per il pc
dipende un po da te, vedo che a parte il samsung 7170 e forse l' LG60UK6200 hai selezionato quasi tutti pannelli con LCD IPS, io personalmente preferisco i VA, per la qualità dipende un po da cosa sei abituato a vedere, 500 euro per un 55 pollici non sono molti, ma se hai la fortuna di ricevere una pannello uniforme senza grossi difetti potrebbe accontentarti.

per l'audio su questi modelli fa sempre cagare, se va bene ci saranno 2 piccoli altoparlanti da 10w, le funzioni smart che cerchi le hanno tutti.
Old 01-06-2019, 16:07   #9
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
Volevo aprire un topic simile,poi ho visto che c'è questo che praticamente rispecchia le mie esigenze.

Mi servirebbe inoltre che il tv possa installare tranquillamente app per iptv (non per scopi illegali) ma proprio perchè a casa in campagna metà dei canali non prendono.
Servirebbe pur eper videogiocare.
ma il samsung ha l'app per iptv?

il problema è che anche mettendo come punto fermo la marca...allo stesso prezzo ci sono 4 o 5 tv...e uno non capisce bene quale sia il migliore,se non pe ril prezzo. ma quando il prezzo è simile?
l'app per l'IPTV è un po casuale, nel senso che le mettono e tolgono in continuazione un po tutti gli store, alcuni devono impostare la nazionalità a san marino per avere l'app scaricabile

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian