|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Trasferimento HD (interno) WinXP to Win10
Ciao Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto non più cosa fare. Ho effettuato l'upgrade del mio pc da WinXP a Win10. Il pc in questione ha 2 HD ma per installare Win10 ho scelto (forse sbagliando) di scollegare quello che utilizzavo unicamente come archivio. Ho formattato ed installato win10, ho ricollegato l'HD di archivio ed il sistema non lo vede più, le ho provate tutte e non so più che fare, ho provato anche con Partition Assistant ma non so quale scelta adottare la cosa ovviamente che non vorrei, è perdere i dati contenuti al suo interno, quindi non posso formattarlo, non ho capito se il problema potrebbe essere risolto con la funzione "Migrate OS to SSD". Qualcuno può aiutarmi ?! Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' hd esterno, dovrebbe essere riconosciuto, senza problemi.......... No, hai fatto benissimo a scollegare l' hd esterno, perchè (è già successo) può capitare che la partizione con i file di avvio venga creata nell' hd esterno . Prova a cambiargli porta usb........in Gestione dispositivi sono stati installati i driver per le porte usb ? Guarda alla voce > Controller usb .
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo niente da fare anche su altre prese usb.
preciso che si tratta di un HD interno anche lasciandolo interno lo vedo tramite AOMEI Partition Assistant ma non sapendo quale funzione utilizzare per evitare di perdere dati ho pensato di provare a collegarlo esternamente tramite cavo SATA-USB ma niente da fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ancora una precisazione. Partition Assistan me lo vede indicandolo come
"Disco Dinamico" se clicco sopra mi apre Dynamic Disk Manager Pro Edition ed anche qui non so cosa fare. Ho dati importanti al suo interno, non posso certo formattarlo non so cosa fare per farlo vedere in Win10 su Win XP funzionava benissimo lo usavo solo come archivio dati. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Una volta salvati, reinstalli il SO da zero .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bel saltino da xp a 10
hai già provato ad assegnargli una lettera volume da gestione dischi di windows? start - scrivi "diskmgmt.msc" senza apici " e batti invio ti si apre una finestra Gestione Disco, nella cui parte bassa ci sono tutte le periferiche di massa collegate al tuo pc elencate come Disco 1, Disco 2, Cd-Rom, eccetera con a fianco le relative partizioni presenti per ogni periferica cliccando con il pulsante destro del mouse sulla partizione relativa ti si apre un menu a tendina nel quale cliccare su "Cambia lettera e percorso di unità" nella nuova finestra scegli una lettera tra quelle disponibili e applica a questo punto la/le partizione/i del disco dovrebbe/ro risultare visibile/i in Esplora risorse di windows 10 ![]() ^^ cliccaci sopra, è in inglese ma rende l'idea ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

]