|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Monitor lampeggiante
ciao a tutti,
da qualche giorno ho il monitor del PC che all'avvio lampeggia, si accende e spegne in continuo, per un attimo compare l'immagine ma poi torna subito al nero per un paio di secondi, poi si riaccende e va in loop così per un po'. è un LG 23EA53VQ comprato tre anni fa. stamani dopo aver riavviato il PC almeno 3 volte è infine partito, si è acceso senza più lampeggiare e quando sono arrivato al desktop imrpovvisamente i colori sono diventati chiari come se avessi alzato a palla la luminosità. sono entrato nel pannello di controllo NVIDIA e cosa strana non mi faceva selezionare tra impostazioni determinate dall'applicazione o dal pannello di controllo nella sezione che riguarda la risoluzione e colori. alla fine giocando nelle impostazioni di windows10, sono arrivato alla finestra di calibrazione del monitor, e lì mentre andavo avanti con i test improvvisamente è tornato tutto normale. ho salvato le impostazioni e dopo aver riavviato per prova più volte il PC non mi ha più dato problemi. il problema del monitor lampeggiante all'avvio sembra lo faccia quando è "freddo", sintomo di probabili problemi hardware. L'ultimo monitor che avevo prima di questo era un Samsung, che iniziò a dare problemi dopo un paio di anni. che dite è probabile che stia morendo o posso fare qualcosa ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.