|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
[ADSL] Rallentamento velocità linea
Ciao a tutti,
ho stipulato un contratto con TIM per un'ADSL 20MB, un primo speedtest mi segnala che navigo a 7.0MB in download e 0.35MB in upload. I parametri della mia connessione DSL sono questi (riporto solo la parte relativa al download): Velocità di trasferimento DSLAM max. 8128 kbit/s Velocità di trasferimento DSLAM min. 320 kbit/s Capacità della linea 18096 kbit/s Velocità di trasferimento attuale 8126 kbit/s latenza 16 ms protezione da disturbo impulsivo (INP) 17.8 Margine rapporto segnale-rumore 20 db Atenuazione linea 17 db Riduzione della potenza 0 db Non sono un grande esperto e la maggior parte di questi valori li vedo per la prima volta, ho cercato di farmi un po' di cultura. I valori di latenza, attenuazione e rumore dovrebbero essere nella norma, quantomento non tali da giustificare che una 20 mega vada a 7. Ma la cosa che mi puzza di più è "Velocità di trasferimento DSLAM max" che da quanto ho capito è un limite impostato dal provider. In pratica TIM mi sta limitando a 8128 kbit/s. Ho capito giusto? In questo caso cosa devo fare? Ho chiamato il 187 (assistenza tim) e mi hanno confermato che il mio contratto è da 20 mega, ma potrei avere meno banda per distanza dalla centrale, saturazione della linea, etc. Mi confermate che non è questo il caso, ma che la causa è una limitazione imposta? Sono un po' giù di morale, per riuscire a passare da fastweb a tim ho dovuto aspettare 40 giorni, 30 dei quali senza internet... Siamo riusciti a far arrivare un tecnico solo scomodando amici e parenti, l'assistenza di TIM si è rivelata totalmente inutile... Oggi è arrivato il tecnico ma scopro di andare a 7MB (con fastweb raggiungevo i 16 tranquillamente), non vorrei passare altri 40 giorni di calvario per riuscire ad avere quello per cui sto pagando Grazie mille dell'attenzione |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ti hanno sbagliato il profilo.
Fai una richiesta dall'area clienti.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Thread ADSL TIM dedicato
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.