Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2019, 03:24   #1
Lupo all'ombra della Luna
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mini itx da gaming

Apro qui una nuova discussione in quanto la prima l'avevo aperta in una seziona errata.
Vorrei costruire un mini pc da gaming e avrei necessità di diversi consigli e suggerimenti.
In mio possesso ho già il processore un 1700x e la scheda video una 580, componenti che vorrei riutilizzare. Naturalmente punto avere delle buone prestazioni in full hd a 60 fps.

Come case vorrei un Fractal Node 202 che mi piace molto e ne ho sentito parlare molto bene.
Mi mancano tutti gli altri componenti: dissipatore cpu, ram, scheda madre, alimentatore, ssd.

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Lupo all'ombra della Luna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:04   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
budget? hai delle richiste specifiche, intendo ad esempio una certa capienza x l'ssd e cose simili
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:12   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
L'adattatore PCI-express per il montaggio orizzontale è già incluso negli accessori del tuo case?

-edit-
Come dissipatore dovrai metterci questo https://noctua.at/en/products/cpu-co...ail/nh-l9a-am4 non ne conosco molti altri... https://silverstonetek.com/product.php?pid=795&area=it

Quote:
e la scheda video una 580
La vecchia nvidia GTX580 o la l'amd RX580 ?

Ultima modifica di Perseverance : 03-05-2019 alle 12:50.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 13:45   #4
Lupo all'ombra della Luna
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie per le risposte.
Un budget fisso non ce l'ho mi basta che sia un buon rapporto qualitá prezzo.
Per la capienza del ssd non meno di 512 ma sarebbe meglio 1tb a meno che il costo non sia coveniente.
Il cavo pci express mi pare che sia già incluso con il case.
Lupo all'ombra della Luna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 14:30   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
confermo nel case come dissi ci sta poco e neinte, confermo l'nh-l9a, dicendo perio che e pensato x cpu con TDP da 65W il 1700x ne ha 95W, si puo usare lo stesso però nn e pensato x cpu di fascia alta un dissi del genere, in ogni caso si puo migliorare la ventilazione del case con due ventole da 120mm
x l'alimentatore direi ad esempio silverstone SST-SX500 o Corsair SF600
x scheda e ram una asrock b450 gaming/itx o Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi con un kit 2x8gb di kingston predator 3200Mhz cl16
userai l'sd x tutto o ci metti anche un hard disk x lo storage?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 16:35   #6
nihavel
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao!!
Quoto quanto detto da celsius100 per quanto riguarda i componenti come alimentatore e scheda madre! Per quanto riguarda il dissipatore per la CPU potresti orientarti anche su un Cryorig C7 o un Cryorig C7 Cu. Ce ne sono anche altri di dissipatori adatti a quel TDP e abbastanza "bassi" ma dipende da quanto vuoi spendere.
Le ventole da 120 per raffreddare la zona della GPU, ti consiglio di penderle "slim" per aumentare lo spazio fra ventola e GPU, in ogni caso cerca di prendere delle buone ventole. Che modello di scheda video hai?
Ti consiglio anche di aggiungere artigianalmente un paio di ventole da 40 come in questo post, perchè la zona CPU diventerà un forno o provare a mettere una ventola aggiuntiva in ingresso nella zona CPU (se cerchi, troverai parecchie soluzioni). Il Fractal Node 202 è un bellissimo case, ma hai poco airflow imho...ne ho uno anche io! Ma ho un Pentium G4560, che non scalda moltissimo!
[ Sharkoon AM5 Window | ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 | AMD Ryzen 5 2600 | RipJaws V 2x8GB 3200Mhz CL15 | Crucial MX500 500GB | Seagate BarraCuda 2TB | MSI GTX 1070 GAMING X 8G | Corsair TX550M ] - DELL Inspiron 17 7737 - Zalman NC-1000 Black
nihavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian