|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Pinasca
|
Consiglio PC Gaming medio Budget 1000€
Buonasera, frequento il forum come lettore da molti anni e ogni tanto torno a chiedere qualche consiglio.
Vorrei assemblarmi di nuovo un PC fisso per giocare dopo anni che sono rimasto fermo, giocherei principalmente a giochi come FIFA e Dirt Rally con un volante. Ogni tanto potrei giocare a qualche RPG stile PUBG ma comunque al massimo a 1080p. Mi sono letto molte delle ultime discussioni e sono giunto a questa configurazione: CPU: AMD - Ryzen 5 2600X 3.6 GHz 6-Core Processor Motherboard: MSI - B450 GAMING PRO CARBON AC ATX AM4 Motherboard Memory: Kingston - HyperX Predator 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory Storage: Samsung - 970 Evo Plus 500 GB M.2-2280 Solid State Drive Video Card: MSI - Radeon RX 580 8 GB ARMOR OC Video Card Case: Cooler Master - MasterBox Lite 5 ATX Mid Tower Case Power Supply: Corsair CX450M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 450 W Ho necessità di collegarlo ad internet in WiFi e di comprare i componenti sull'amazzone. Avrei anche bisogno del monitor e pensavo a questo: Monitor: LG 32MP58HQ 32.0" 1920x1080 60 Hz Monitor Posso aggiungere un hard disk "normale" da 1Tb per l'archiviazione e delle casse 2.1, accetto consigli su mouse/tastiera con filo anche se già con questi componenti sforo di poco il budget al momento. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc o il monitor? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No in realtà nessuna esigenza o preferenza particolare, solo che sia abbastanza veloce e possa durare qualche anno (non ho particolari intenzioni di upgrade nel futuro) e non costi troppo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti direi che va abbastanza bene la configurazione Allora avrei giusto ho messo Magari un case di fascia un po' più alta tipo un pantex p400 assieme ad un corsair tx550m
E se vuoi sfruttare al meglio la possibilità di auto Overclock della cpu potresti pensare ad un dissipatore aftermarket tipo il freezer 34 della Arctic Sul monitor che caratteristiche vorresti avere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Come ha detto celsius, prendi un dissipatore ad aria aftermarket. Anche spendendoci poco con il freezer 34, abbassi la temperatura di più di 10°C rispetto al wraith spire. Poi, l'alimentatore è un po' "strettino". Considera l'acquisto di uno con wattaggio superiore e sempre almeno 80+ bronze. L'acquisto dell'alimentatore è come quello di un cappotto quando si è bambini: sempre un paio di taglie più grande, perché si "cresce" in fretta
![]() Per il resto, bella configurazione!
Ryzen R7 2700X | X470 AORUS Gaming 7 | GTX 1080 Ti KFA2 HOF | 4x8gb G.Skill RGB 3200mhz cl16 | EVGA P2 1200w | Samsung 970 EVO NVMe 512gb | Sabrent Rocket NVMe 1TB | Corsair RGB 460x | HP Omen 35" 3440x1440 100hz | BenQ Zowie F1+ | Corsair Strafe RGB | HyperX Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie ad entrambi, allora aumento l'alimentatore a 550 e aggiungo il freezer 34.
Per il monitor è indifferente, pensavo ad un 32 pollici ma magari anche più piccolo considerando che lo userò su una scrivania da vicino, e cmq full HD. Pensavo invece volessi risparmiare qualcosa sulla RAM o sulla scheda madre? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x il monitor considera che 32 pollici e un taglio poco usato ce una scelta piuttosto limitata di modelli, x lo piu i full-hd viaggiano dai 21 ai 27 pollici
dimmi tu se vuoi valutare qualcosa di piu piccolino, interessa che abbia supporto freesync, gsync, 144Hz, che sia IPS, TN o VA, ecc...? x la scheda madre ci sono quelle senza wifi che costano di meno, ma poi devi aggiungere tu una schedina pci-e o una chiavettina usb, cmq a che cifra trovi la scheda madre e la ram? ti dico gia che ram da 3200MHz a prezzi migliori delle rpedator e difficile trovarne a meno di nn scendere troppo con la qualità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.