|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Server
Buondi', posto qui perchè non ho individuato una sezione piu' specifica.
Dovremmo prendere un server che faccia girare una versione di SAP, le cui richieste minime sono: Processor (1) 1x Intel® Xeon® E3 (or equivalent) Memory: 4 GB (minimum) 16 ~ 32 GB (recommended) Hard Disk: System partition 5 GB Data partition: 15 GB Drive DVD-ROM Display: 800 x 600 with 16-bit colors or higher Con la configurazione Server Windows ci hanno sparato un prezzo importante. Nella offerta hanno indicato che forniscono un Server Windows 2016R2 A vs avviso un robo del genere che fascia di prezzo ha? M. Ultima modifica di bobparr : 29-04-2019 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
bisogna vedere a quale E3 si riferiscono in particolare in genere parliamo di cpu 4core, roba che oramai in ambito pc desktop si trova nella fascia sotto ai 100 euro volendo 16gb di ram idem hanno costi intorno al centinaio di euro, quindi parliamo di prestazioni entrylevel, un pc di fascia bassa è equivalente a certe richieste ti serve un pc server/workstation gia pronto di quelli a marchio lenovo, hp, dell o vuoi farne assemblare uno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, grazie per la risposta
cercherei una cosa gia' fatta, magari di un livello lievemente superiore per non essere proprio al limite. ho provato ad andare sul sito dell, zona server, ma ammetto di non capirci nulla... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ce il Precision 3630 quello da 1299 euro x intenderci
ma ti serve un sistema server 24/7? xke e un pc da 5-600 euro con una cpu da server dentro chiedo xke in molte aziende fino a 10 anni fa si compravano solo workstation del genere mentre oggi direi che gia un buon 40% ma anche più dei sistemi sono o dei preassemblati su misura o vengono composti in modo specifico x l'uso che se ne deve fare, il vantaggio e il miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni, l'aggiornabilità/riparabilità migliori e nn si e obbligati a prendere una configurazione fissa cioè se mi servono 16gb di ram sono obbligato a scegliere un tipo di pc ma magari ha dentro una scheda video dedicata da 200 euro che però nn mi servirebbe |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quello va gia' piu' che bene,fai conto che ci hanno chiesto 4.000 euro + 1.000 di software...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bisogna pero sempre vedere che configurazione vi han proposto a 4000
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Questo è vero, pero' quello che serve per far girare il sw è quello che ho postato sul forum. E 3 volte tanto il prezzo DELL mi sempra quantomeno esagerato
Grazie mille per i preziosi consigli M. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.