|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Volla
|
Modifiche al mio vecchio laptop
Salve a tutti,
Premetto che sono l'ultimo arrivato del forum e potrei commettere errori senza volere . Vi prego di essere pazienti! Come da titolo, ho ritrovato il mio buon vecchio compaq presario cq61-304SL e avrei intenzione di modificarlo per darlo a mio fratello, il quale necessità di un portatile per usare la suite office e qualche volta programmi di modellazione 2D e 3D (AutoCAD ,Inventor e Catia). Ora avendo un ssd a disposizione, ho sostituito l'hard disk (5400 giri/min) e installato Windows 10. Devo dire che mi sembra di avergli ridato vita e nella navigazione quotidiana e nell'uso di office 2016, a parte qualche rallentamento , percettibile ma che non da problemi, si comporta bene. Tuttavia, con quei programmi nn capisco perché,vada in crisi se non collegato alla presa. Credetemi in carica è veramente un razzo! Mi chiedevo se può essere un problema di Windows 10 e se lo è, potreste indicarmi come fare per risolvere? Windows è aggiornato all'ultima versione rilasciata. Inoltre e perciò scrivo in questa sezione, ho trovato in rete un Processore Intel® Core™2 Duo T9600 ad una cifra assurda, in pratica pago la spedizione ahahah ma è compatibile con la motherboard di questo presario cq61? E soprattutto è migliore, nel senso che noterei la differenza effettuando il cambio, rispetto al Processore Intel® Pentium® T4300? Il socket è uguale ma nn ne capisco ancora granché. Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto questo post |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la velocita del pc con la batteria , controlla sul risparmio energetico di Windows , e possibile modificare alcune voci in modo da rendere il pc piu veloce .
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Volla
|
È impostato su massime prestazioni... nn dovrebbe quindi limitare il processore che con la batteria a volte si comporta normale,altre rimane bloccato a velocità inferiore o massime al 57% senza nemmeno passare jn automation al risparmio energetico
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.