|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Consigli configurazione gaming "media"
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho dei dubbi riguardo a una nuova configurazione per un pc gaming medio, mi piacerebbe giocare discretamente agli ultimi giochi usciti senza troppe preoccupazioni e senza spendere una fortuna. (diciamo ci spenderei altri 600 euro, piu o meno, compreso di monitor.)
Ho gia una gtx 1060 e 2 banchi ram da 8GB ballistix sport. Come processore avevo in mente di comprare un ryzen 2600x, scheda madre Asus Prime B450-plus ,case aerocool Aero-500. Non ho intenzione di fare OC, almeno per adesso. Quale alimentatore mi consigliate di prendere? Cambiereste qualcosa in questa configurazione? Aperto a consigli e suggerimenti, grazie a tutti. P.s. Mi servirebbe anche un nuovo monitor da utilizzare con questa configurazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che modello preciso di ballistix sport sono? cpu e scheda madre ok l'aero 500 invece nn e granche come ventilazione x cui visto ceh ci metti una buona scheda video dentro o aggiungi due ventole o passi ad uno zalman Z3 o qualcosa di simile come alimentatore un corsair cx550m o evga 550b oppure seasonic s12II 520 come dischi se vuoi metterci un ssd direi wd blue 250 o crucial mx500 come hdd un toshiba P300 da 1tb o più ah se vuoi sfruttare l'auoto-overclock del turbo della cpu metterei un dissi aftermarket, tipo un arctic freezer 33 o 34 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Le ballistix sono DDR4 3000 da 1,35V, dovrebbero essere tranquillamente compatibile con la scheda madre.
grazie per avermi segnalato le SSD e HDD, ancora non ci avevo pensato, anche se mi hanno parlato bene del S3+, tu che ne pensi? Riguardo al case e l'alimentatore li ho visti e mi sono piaciuti, prenderò quelli, grazie. Magari il dissipatore lo metto in un secondo momento, vedo come va e se mi serve qualcosa in più di prestazioni faccio sempre in tempo ad aggiungerlo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si no problem nn essendo a frequenze elevatissime nn ci dovrebbero essere particolari problemi, l'ideale sarebbe stata della 3200Mhz ma poco male nn si nota tanto la differenza
gli S3+ sono poco recensiti x cui andrei su modelli piu "sicuri" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.