Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2019, 13:07   #1
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Iscritto dal: May 2008
Esiste la fibra simmetrica in Italia? Chi offre upload più veloce?

Come da titolo.
Esiste un operatore in Italia che offre fibra 1gigabit/s simmetrica? (sia upload, che download)
Chi e' l'operatore che offre l'upload piu' veloce?
A Milano mi sembra che sia Fastweb, che vodafone hanno 1 gigabit/s in download, ma solo 200 in upload. C'e' qualcuno che offre di più?

Intendo principalmente clienti normali, non business, ma in realtà sono curioso per entrambe le cose.
lelloraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 13:23   #2
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da lelloraff Guarda i messaggi
Esiste un operatore in Italia che offre fibra 1gigabit/s simmetrica?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 14:10   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Sì e poi? Vuoi anche una fettina di culo tagliata sottile?
Old 25-04-2019, 14:17   #4
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Esiste un operatore in Italia che offre fibra 1gigabit/s simmetrica? (sia upload, che download)
offerte residenziali non mi risulta, offerte business sì ma è un mondo molto articolato, spesso a progetto, difficiel da riassumere in due righe, ti tocca informarti bene presso rivenditori, commerciali, etc etc

Quote:
a livello residenziale tiscali con 300 mbps su rete of (e credo anche su rete fw, senti nel thread dedicato)

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Sì e poi? Vuoi anche una fettina di culo tagliata sottile?
dipende dalla preparazione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:11   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Intendo principalmente clienti normali, non business, ma in realtà sono curioso per entrambe le cose.

https://www.windtrebusiness.it/grand...ternet/connect

A livello di connettività Business vedo che WindTre propone fino a 10 Gb simmetrici. Ricordo un'offerta simile anche da parte di Vodafone (non ho sottomano il link).
Old 25-04-2019, 17:18   #6
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

A livello di connettività Business vedo che WindTre propone fino a 10 Gb simmetrici. Ricordo un'offerta simile anche da parte di Vodafone (non ho sottomano il link).
Quasi quasi sulla prima ci faccio un pensiero chissà solo quanto costerà ????
Old 25-04-2019, 18:50   #7
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Come da titolo.
A Milano mi sembra che sia Fastweb, che vodafone hanno 1 gigabit/s in download, ma solo 200 in upload. C'e' qualcuno che offre di più?

Per esistere esite ben tale tipologia di connessione come spiegato dai colleghi e non solo in Italia. Il problema se cosi lo vogliamo chiamare, risiede nel prezzo finale dell'offerta dedicata e quindi personalizzata per il singolo cliente.

Se il cliente è di tipo "business" ovvero aziendale più di tanto non si pone, ma se il cliente è di tipo "consumer" (residenziale per intenderci), un privato non penso posso permettersi un canone mensile cosi elevato (parliamo di decine di centinaia di euro al mese) e se anche fosse a che pro per l'uso che ne fa uno in casa?
Una FTTH P2P sicuramente è migliore rispetto al GPON in termini di velocità e collo di bottiglia, ma un utente privato non noterebbe una cosi grossa differenza vista la banda passante!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 02:20   #8
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
offerte residenziali non mi risulta, offerte business sì ma è un mondo molto articolato, spesso a progetto, difficiel da riassumere in due righe, ti tocca informarti bene presso rivenditori, commerciali, etc etc

a livello residenziale tiscali con 300 mbps su rete of (e credo anche su rete fw, senti nel thread dedicato)

dipende dalla preparazione
Grazie! Si, dopo aver scritto il mio post, ho trovato tiscali a 300 mbps up. Tra la mia ricerca e quello che dici tu, mi sembra confermato che quella e' la migliore offerta consumer per ora.
Old 26-04-2019, 02:22   #9
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Quasi quasi sulla prima ci faccio un pensiero chissà solo quanto costerà ????
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Qualcuno ha esperienza con ordinare opzioni business? Qualcuno ha una (anche molto vaga) idea di quanto potrebbe costare una connessione business con 1gigabit/s up, mensilmente? Sono cose che si possono installare anche in un appartamento normale?

Ultima modifica di lelloraff : 26-04-2019 alle 02:41.
Old 26-04-2019, 02:37   #10
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Per esistere esite ben tale tipologia di connessione come spiegato dai colleghi e non solo in Italia. Il problema se cosi lo vogliamo chiamare, risiede nel prezzo finale dell'offerta dedicata e quindi personalizzata per il singolo cliente.

Se il cliente è di tipo "business" ovvero aziendale più di tanto non si pone, ma se il cliente è di tipo "consumer" (residenziale per intenderci), un privato non penso posso permettersi un canone mensile cosi elevato (parliamo di decine di centinaia di euro al mese) e se anche fosse a che pro per l'uso che ne fa uno in casa?
Una FTTH P2P sicuramente è migliore rispetto al GPON in termini di velocità e collo di bottiglia, ma un utente privato non noterebbe una cosi grossa differenza vista la banda passante!
Beh, qui in Svizzera io pago circa 80 EUR per una connessione 1gigabit/s simmetrica, e vivo in un villaggio, non in città (ma in un edificio nuovo). E' il pacchetto "Internet L" di Swisscom, quindi un'offerta normale ai consumers.
(Credo ci siano offerte anche migliori da altri operatori, ad esempio vedo che Sunrise offre gigabit simmetrico a circa 45 EUR per il primo anno, poi però diventano circa 92 EUR. Salt dice che offre 10gigabit/s simmetrici per circa 35-45 EUR , ma non al mio indirizzo. E ho scoperto solo adesso che Init7 offre 1gigabit/s simmetrico per l'equivalente di 57 EUR.)

Tieni anche conto che qui in Svizzera, tutto costa circa il doppio in generale perché gli stipendi sono alti.

Mi stavo interessando a una connessione gigabit per la casa di Milano di mia madre, dove stavo considerando di installare un server per offsite backups, vpn, seedbox, etc...

Ultima modifica di lelloraff : 26-04-2019 alle 03:23.
Old 26-04-2019, 08:19   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Qualcuno ha esperienza con ordinare opzioni business? Qualcuno ha una (anche molto vaga) idea di quanto potrebbe costare una connessione business con 1gigabit/s up, mensilmente? Sono cose che si possono installare anche in un appartamento normale?
Tieni conto che una gigabit non l'abbiamo neppure noi in un'azienda da 100 postazioni PC.
Comunque immagino siamo attorno ai 2-3000 euro al mese.
Old 26-04-2019, 08:24   #12
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Beh, qui in Svizzera io pago circa 80 EUR per una connessione 1gigabit/s simmetrica, e vivo in un villaggio, non in città (ma in un edificio nuovo)....
Se sei andato in Svizzera invece che rimanere in Italia un motivo ci sarà, non credi?
Old 26-04-2019, 08:33   #13
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
poi però diventano circa 92 EUR. Salt dice che offre 10gigabit/s simmetrici per circa 35-45 EUR , ma non al mio indirizzo. E ho scoperto solo adesso che Init7 offre 1gigabit/s simmetrico per l'equivalente di 57 EUR.)
Conosco l'offerta di Salt, è stata una delle primissime offerte residenziali 10 Gb in Europa. Però informandosi meglio si scopre che trattasi di alberi 10GPON condivisi tra 32 utenze; difatti le velocità medie sono relativamente "basse", si trovano anche video su YT.

Un po' come se alle nostre FTTH fosse rimosso il limite a 1 Gb e spacciate per 2,5 Gb... Alla fine tutto il mondo è paese e il marketing la fa da padrone.
Old 26-04-2019, 14:52   #14
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Non penso che siano connessioni per utenze residenziali dove diciamocelo senza problemi che già una 200mega è sufficiente , ma sono connessioni che vengono installate nelle aziende dove hanno reti strutturate al loro interno magari per l Industria 4.0 , per richiedere connessioni di questo tipo bisogna fissare un appuntamento con un consulente
Old 26-04-2019, 15:14   #15
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Beh, qui in Svizzera io pago circa 80 EUR per una connessione 1gigabit/s simmetrica, e vivo in un villaggio, non in città (ma in un edificio nuovo). E' il pacchetto "Internet L" di Swisscom, quindi un'offerta normale ai consumers.
(Credo ci siano offerte anche migliori da altri operatori, ad esempio vedo che Sunrise offre gigabit simmetrico a circa 45 EUR per il primo anno, poi però diventano circa 92 EUR. Salt dice che offre 10gigabit/s simmetrici per circa 35-45 EUR , ma non al mio indirizzo. E ho scoperto solo adesso che Init7 offre 1gigabit/s simmetrico per l'equivalente di 57 EUR.)

Tieni anche conto che qui in Svizzera, tutto costa circa il doppio in generale perché gli stipendi sono alti.

Mi stavo interessando a una connessione gigabit per la casa di Milano di mia madre, dove stavo considerando di installare un server per offsite backups, vpn, seedbox, etc...
Se penso che da noi c'è gente che non gli arriva manco la ADSL mi viene da piangere.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 17:13   #16
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Se penso che da noi c'è gente che non gli arriva manco la ADSL mi viene da piangere.
Bravo !! Te pensa che qua da me in Provincia di Verona ce una frazione in Lessinia dove la TIM ha portato la FTTC da 200mega gia da 6 anni ormai ( più o meno da quando hanno coperto da me ) e attualmente da quello che ne so l armadio ha ancora da vedere un attivazione e gli unici che possono chiederla sono troppo distanti dall armadio quando le cose vengono ragionate bene succede anche questo

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP