|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Upgrade da Windows 7 a Windows 10
Ciao
sul mio PC ho ancora Windows 7. Vorrei passare al 10 (l'hardware me lo consente) e vorrei chiedervi: 1) passando da Win7 a Win10 dovrò poi reinstallare tutto il software? (giochi e applicazioni) 2) compro da MS oppure da un rivenditore di key? Grazie in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se effettui l'aggiornamento mantieni programmi e file ma non è detto che tutti i programmi funzioneranno come prima. Per me è sempre meglio installare da zero, ma sono anche consapevole che in talune circostanze può essere realmente fastidioso o quasi impossibile. "Windows 10 gratis si può, ecco come fare" https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ome-fare_15727 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In questo modo, in W10, ti ritrovi tutti i programmi che hai adesso in W7 . Puoi anche installare da zero W10 e per attivarlo, digiti il product-key di W7 . Chiaramente in questo modo, poi devi reinstallare tutti i programmi attuali che hai in W7 . Però......onde evitare sorprese........prima di fare qualsiasi operazione.......ti crei un backup dell' attuale W7, se vuoi con tool freeware tipo Aomei Backupper Standard Freeware, in firma . In modo tale che....se qualcosa va storto.....Ripristini il Backup e hai almeno subito pronto all' uso, W7 .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
MI accodo al thread per un dubbio: io ho una copia fisica di win 7... non so se è ancora possibile effettuare l'upgrade free al 10. Nel caso lo fosse e procedessi con l'aggiornamento, se tra qualche tempo io volessi ripartire con una installazione da zero, come dovrei procedere? Cosa dovrei usare al posto dell'attuale dvd?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il tool microsoft per scaricare la iso aggiornata di windows https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 pulsante "scarica ora lo strumento"
con lo stesso tool è già possibile creare il supporto (pendrive o disco ottico) col quale re/installare poi windows10 nella macchina oppure sempre dal tool puoi scaricare la iso di w10 e creare il supporto con un tuo programma alternativo (es. per pendrive il buon Rufus). In questo modo ti rimarrebbe il file iso nel pc fino a quando lo cancelli tu manualmente ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, ovviamente, l' Iso la devi scaricare da qualche parte o no ?.......
![]() Poi la prepari su pendrive e poi puoi fare due tipi di installazione: - installazione da zero - installazione in place > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10 Ma senza Iso cosa fai ? Niente....... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In place, ti installa solo i file del SO, se tu gli dici di tenere gli altri file .
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi è venuta in mente una domanda probabilmente stupida: se dopo aver fatto l'upgrade mi venisse la voglia di ritornare a Win7 avrei sempre al possibilità di reinstallare tutto usaldo il DVD in mio possesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu puoi installare W7 quando vuoi, al posto di W10 ovviamente . Non che prima installi W10 con il product-key di W7 e poi installi in un altro pc anche W7 con lo stesso product-key........... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.