|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Domanda tecnica elettronica...
Nn so se esista, ma ve lo chiedo comunque...
Ho attualmente il mio vetusto pc (il secondo in sign)con sb16 isa collegato artigianalmente a 2 hifi + un amplificatore. Insomma dalla uscita speakers ho messo uno sdoppiatore (se si chiama così) e 2 cavi rca audio che vanno a 2 hifi disposti a specchio l'uno con l'altro e l'amplificatore dall'uscita line-out. Sto finendo di costruirmi un PC nuovo e gli metterò la giga che vedete in sign che ha l'audio integrato..dato che utilizzerò il pc nuovo fra le altre cose per la visione dei dvd (a mezzo tv-out della scheda grafica su tv 28 pollici) volevo sfruttare il mio sistema audio surround artigianale: esiste una specie di switch che consenta (ovviamente alternato, nn in contemporanea) di utilizzare un solo set di casse da 2 computer? O devo costruirmelo artigianalmente? P.S.:Il mio vecchio pc attualmente va benissimo per l'ascolto di mp3 et similia e lo vorrei mantenere in vita per quello.... Grazie tante!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
in commercio dovrebbero esserci , cmq risparmi se lo costruisci tè...
però c'è una cosa , con una scheda audio stereo trovi due canali dà dividire , mentre per una con 6 canali la cosa è ben diversa , anche se i commutatori rotatori li trovi anche con molti contatti.. l'importante sono le saldature che devono essere ben fatte e con un buon stagno 60/40 ciao.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.