|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Milano
|
Hard disk nuovo Android su portatile . Aiuto!!
Ciao a tutti sono una nuova utente , ho deciso di porvi un problema che non riesco a risolvere (purtroppo ne capisco davvero molto poco) . Posseggo un vecchio compaq presario cq57 , montava il sistema Windows 7 ma un bel giorno l’hard disk ha smesso di funzionare quindi ne ho acquistato un altro . Trovando l’alloggio dell’hard disk di semplice smontaggio e montaggio ho sostituito l’hardware vecchio con quello nuovo facilmente ma all’avvio del pc il boot lo avvia con sistema Android ritrovando quindi l’interfaccia Android e non Windows . Vorrei capire se c’è un modo per poter far girare nuovamente sul pc il sistema Windows, e se si se potreste dirmi tutti i passaggi da effettuare nel modo più semplice visto la mia ignoranza in materia . Vi ringrazio anticipatamente dell’aiuto !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma HDD è usato? Parti da chiavetta di installazione di Windows e quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni e poi rifanne una
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao , grazie per avermi risposto ,l’hard disk acquistato è un hard disk ricondizionato , è perfettamente funzionante . Quindi mi consigli di scaricare un tool su usb e far partire la usb per inserire il nuovo sistema operativo ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quel modello di HP-Compaq dovrebbe avere ancora il lettore DVD, quindi volendo puoi usare anche un DVD per l'installazione di Windows 7. L'importante è ricordarti di cancellare tutte le attuali partizioni quando ti viene mostarta la struttura del disco e la possibilità di cancellare/creare/formattare partizioni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si si ha il lettore DVD. Quindi cancello le partizioni e poi installo il sistema . Vi ringrazio infinitamente.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Vi aggiorno , ho creato una immagine iso Windows scaricandola legalmente sul sito Microsoft, sono poi entrata in bios cambiando l’ordine di avvio scegliendo la usb e al ravvio mi è comunque spuntata una pagina ,Trust GRUB[No TPM DETECT] con sotto l’elenco Android x86 in 4 modalità
La prima Android x86 Sotto debug mode , l’altro debug nomodeset e l’ultimo debug video lvds. Cosa devo fare ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il file .iso lo hai copiato sulla chiavetta così com'è, oppure l'hai fatta riversare nella chiavetta da MediaCreationTool di Microsoft o altra applicazione tipo Rufus?
Comunque queste sono discussioni che non c'entrano niente con l'hardware e le periferiche di memorizzazione in particolare, andrebbero fatte nelle sezioni di competenza dei sistemi operativi. Più che altro perché aversti trovato più gente disposta ad aiutarti che non qui dentro. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione di argomento , purtroppo la colpa è della mia poca conoscenza . Non capisco dopo aver attaccato l’hard disk con sistema Android perché non riesco a sistemare il sistema operativo .
Ho solo caricato il file iso così come scaricato senza utilizzare alcun tool e non so se ho sbagliato , ma Scriverò nella giusta sessione il problema sperando in un aiuto a chi è più esperto di me . Vi ringrazio per le risposte date . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.