|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
PC Photoshop/Illustrator 750€, ultimi ritocchi
Ciao a tutti!
Come da titolo, sto preparando un pc da lavoro che avrà come carico di lavoro Photoshop e Illustrator (e solite robe da ufficio in background) nel 99% del tempo. La build attualmente è questa: 178€ - CPU: Ryzen 2600x (la versione x anziché la "liscia" perché conto di NON overcloccare... ha senso?) 154€ - GPU: RX 570 4GB Sapphire Nitro+ 077€ - RAM: F4-3000C16D-16GISB 140€ - Mobo: MSI B450 GAMING PRO CARBON AC 077€ - SSD: Crucial P1 CT500P1SSD8 500 GB 037€ - Case: Aerocool Aero-300 FAW 060€ - PSU: boh 723€ - Totale 1- È "compatibile" questa build? (Si "incastrano" tra loro i pezzi? )2- La combinazione cpu+gpu è valida per il lavoro che dovrà fare? 3- La mobo mi pare quasi eccessiva, forse... ci sono alternative più economiche, sempre con wifi e di qualità? (4 slot ram e 2 pci non sarebbe male averli...) 4- PSU: tra Seasonic S12II-520 Bronze , Cooler Master MasterWatt 550 e Corsair CX450M 80 Plus Bronze , qual'è il migliore? Ho letto di tutto in giro: spesso dicono che i Seasonic sono in generale di qualità, ma a volte dicono siano "datati" e che non "bilanciano i carichi" ... non so nemmeno cosa intendano. Idem delle altre marche.. c'è chi dice che sono robaccia come pure chi dice che sono di qualità... C'è una verità assoluta? 5- Nel caso valutassi una cpu più grossa, in specifico il 2700X, servirebbe "migliorare" il resto del sistema? (PSU/mobo) (PS non so se è un errore ma il 2700X sta a 211€ .... son pazzi...) 6- In generale... consigli per questa build? Modifiche? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
qualche considerazione in blue |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I software Adobe girano meglio su Intel, però vabbè il PC è valido lo stesso, forse potresti provare a scendere di VGA che non serve a niente col tipo di lavoro che ti serve e salire di CPU.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen.../photoshop.png diciamo che le cpu moderne a parità di caratteristiche piu o meno si comportano in modo simile a 170 euro nn credo ci sia una cpu piu performante del 2600x dall'altra parte, senza contare i vantaggi del socket am4 x cui mi sa che il punto principale della lsita sia quello x la vga in che senso nn serve a niente? moli lavori oramai vengono svolti dalla gpu, piu veloce è meglio è (io avrei pure optato x la verisone da 8gb ma spesso e molto piu cara e quindi nn sempre conviene lato rapporto qualità-prezzo) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Grazie celsius dei preziosi suggerimenti!
Quote:
Interessante!... sono 22€ in più per 200MHz in più ... valuterò. Quote:
Il pc starà a circa 5 metri dal router, in mezzo c'è solo un muro non portante, ma anche altri 4-5 pc con tutti i loro cavi e contorni... eh... costano il doppio.. Quote:
Oggi non c'è più...
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il router che modello è?
magari mandami via PM il nome dello shop cosi guardo direttametne ceh schede madri, schedine wifi, case, ecc... hanno e che prezzi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

)