|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
App Foto di Windows 10 non va Avanti e Indietro
Ciao a tutti
Come da titolo, la App Foto di Win 10 non va avanti ne indientro, mi sono scomparse le frecce laterali. Ho letto in internet che questo problemi si è verificato a più persone ma non ho trovato ancora nessuna soluzione valida. Alcuni consigliavano di fare il Ripristino oppure Reimpostare l'App ma nessuna di queste due soluzioni ha funzionato. Qualcuno che può aiutarmi?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Renstalla il SO in place > click
Vengono rimessi solo i file del SO ex.novo, tutto il resto programmi, impostazioni etc etc etc.....non viene toccato .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Neanche io ora ho frecce laterali nella finestra di "Foto", ma le frecce della tastiera funzionano regolarmente, così come con la rotella del mouse ci si sposta tra le immagini. Tanto mica userai il mouse al posto della tastiera per navigare tra le immagini?
![]() In ogni caso l'app foto fa abbastanza pena in confronto a programmi di visualizzazione, conversione e piccole modifiche di immagine scaricabili ed usabili gratuitamente. Io uso XnView: https://www.xnview.com/en/xnviewmp/ Ma se non piace c'è IrfanView, c'è Fastone Image Viewer, Quickviewer, e tanti altri. Solo l'imbarazzo della scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti confesso che a me questa App non dispiace soprattutto per visualizzare poi sulla mappa dove è stata scattata la foto. Grazie comunque dei consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Diventerò matto prima o poi se non la smetto di controllare quello che succede nei computer con Windows 10 ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Le frecce compaiono/scompaiono se si posiziona/toglie il puntatore del mouse sui bordi sinistro o destro dello schermo (ho Win 10 pro, ver. 1809, build 17763.437).
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 15-04-2019 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo 4-5 giorni non hai la fortuna che ha avuto Nico ![]() La procedura non è difficile ehhh, fa tutto lui, basta impostarla, come da link che ti ho postato .
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
E' un problema di indicizzazione, sicuramente il problema deriva dal fatto che l'app foto non ti vede le cartelle e di conseguenza gestisce le foto singolarmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Stranezze di Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie, non mi resta che aspettare oppure provare la soluzione di Tallines
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Cosa devo copiare sulla chiavetta USB? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Mi correggo. Più che lo schermo intendevo la finestra, che naturalmente deve essere attiva con un'immagine aperta.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi avviare W10 preparato su pendrive, a SO funzionante .
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
"ti scarichi l' Iso di W10 e la prepari su pendrive con Rufus freeware". C'è un link dove scaricare l'Iso di W10? Poi suppongo che Refus sia un programma per gestire le ISO? "Prepararle?" Ho scoperto che ho la Versione 1803, Build SO 17134.706 Grazie Ultima modifica di chilango : 19-04-2019 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vai qui:
https://tb.rg-adguard.net/public.php Imposta le opzioni per scaricare la versione 1803 di Windows 10 in questo modo: https://i.imgur.com/pi2DFaW.png Occhio che ho selezionato 64 bit pensando sia quella giusta. Se è 32 bit cambia la relativa opzione. Ti verrà fatta scaricare, dai server Microsoft, la .iso della versione 1803 di Windows 10. Quindi successivamente puoi masterizzarla, usando l'apposita funzionalità prevista dai programmi di masterizzazione, su DVD. Oppure puoi scrivere l'iso su chiavetta USB, non copiandola così come è, ma usando uno dei tanti programmi che si occupano di realizzare chiavette USB di boot. Il più celebre e meglio funzionante è Rufus: https://rufus.ie/ Ma per la semplice reinstallazione su se stesso, non serve la chiavetta o il DVD, basta "montare" l'iso come unità virtuale e lanciare il setup da lì dentro. Per me è una fesser...ops esagerazione reinstallare, seppur su se stesso (in place) l'intero sistema operativo solo per questo piccolo malfunzionamento, considerato l'esistenza di alternative migliori di Foto di Windos. Ma il computer è il tuo, il tempo è il tuo, il rischio sempre insito che qualcosa vada storto in queste operazioni, è il tuo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
io ho risolto cosi tornando con il visualizzatore di immagini di windows 7 , semplice e veloce :
http://www.pcexpander.it/utility/rip...in-7-in-win-10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Non saprei dirti davvero quanto ne valga la pena fare tutta la procedura però ho notato che ultimamente anche la connessione a internet non è più stabile e si sconnette sempre, inoltre alcune pagine web non le apre completamente, per esempio anche facebook mi fa vedere solo una pagina nel senso che non mi fa scorrere nei post precedenti. Chissà forse davvero ha bisogno di una reinstallazione? Ultima modifica di chilango : 19-04-2019 alle 14:27. Motivo: aggiunto delle parti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.