|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Realizzare Costruire Cavo POE
Ciao, ho letto con interesse un articolo che avete qui sul forum , su come realizzare un adattatore PoE, ma la mia domanda è mooolto più semplice, che per un neofita rappresenta una difficoltà insormontabile!
Io ho una base per dei cordless voip che si alimenta in PoE, non so quanti volt e ampere necessiti, c'è scritto solo che è PoE... Mi viene da pensare che sia un'alimentazione standard, non so... 5V o 12V a chissà quali ampere... Ecco...ho bisogno di questo dato così vedo tra i miei alimentatori se c'è qualcosa che fa al caso mio e realizzo il cavetto che sarà lungo poche decina di cm... grazie mille Alessio AGGIUNGO: ...potrebbe essere che necessita di un semplice 5V 1A quindi posso usare un qualsiasi caricabatterie di cellulare? ho trovato questo video su you tube Ultima modifica di palemmo83 : 13-04-2019 alle 12:44. Motivo: aggiunta contenuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quello nel video ha una presa di alimentazione a barilotto. Perchè non usi quella?
Il fatto che ci sia scritto PoE non indica se segue lo standard 802.3amen o se semplicemente alcuni contatti nella presa rj45 sono collegati alla presa a barilotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Il mio modello è un po' diverso da quello del video. E' solo PoE, ma non ho le specifiche per capire quanti volt e ampere ha bisogno. ![]() Nel manuale di istruzione dice che è compatibile con i PoE Cisco e tante altre marche...ma quanto butta fuori uno switch PoE? Io cmq sono riuscito a collegare correttamente i cavi, nel senso che ho alimentato il cavo eth. Seguendo questo schema ![]() Ho usato un cavo USB e un Cavo eth.
L'utilizzatore non da segni di vita...quindi non bastano i 5V Questo è il manuale Questo è il mio modello Non c'è purtroppo o non vedo io le specifiche per capire a quanto devo alimentare la base. Secondo me risolvo semplicemente capendo quanto butta fuori uno switch PoE. Aggiornamento: Ho anche provato a invertire le polarità, non da segni di vita con i 5V e 2A che mi fornisce un caricabatterie samsung. A pag 86 della user guide dice che la base si alimenta a 5V 1A, collegandoci 2A dovrebbe tollerarla secondo me... Ultima modifica di palemmo83 : 13-04-2019 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se è poe standard gli servono 24-48V. Vedo il kit poe fatto dal cavetto con l'alimentatore ma non si legge da nessuna parte che tensione butta fuori.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-04-2019 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Codice:
Power for the square base unit: • IEEE 802.3af Power over Ethernet (PoE) • Optional power injector available, 100-240V, 48V, 0.3A, 5.5 x 2.5 x 10 mm plug Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Procurati un poe injector 802.3af standard. Costano due lire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
KESOTO Connettore Poe Injector Wall Plug 48v 0.5a Poe Alimentatore per Videocamera di Videosorveglianza Ip 802.3af Connettore EU Cudy POE150 15.4W Gigabit Poe Injector, Poe Adapter, Max 48V 15.4W, 10/100 /1000Mbps RJ-45, Conforme allo Standard IEEE 802.3af, Fino a 100 Metri Ultima modifica di palemmo83 : 22-04-2019 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sì.
Cancella i link che non sono permessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.