Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2002, 02:15   #1
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
scheda per HD recording

innanzitutto devo fare i complimenti, in generale, a tutti gli utenti di questo forum...
ho passato tutta ieri notte a leggere le due discussioni in rilievo, veramente spettacolari, utili ed avvincenti

in realtà ho bisogno di un consiglio, ho bisogno di una scheda per hd recording, ma devo stare sull'economico il più possibile, probabilmente andrò verso l'usato.

ora ho una sblive, devo dire che a 16bit e 48khz la qualità già è ottima... per le prove che faccio ora mi adeguo, ma in campo musicale non si ha mai abbastanza... (ora non voglio entrare nel merito se è meglio avere una qualità di reg molto alta, i dac integrati etc...).

a livello di apparecchiatura sono costretto a stare sull'economico anche per quanto riguarda microfoni e simili, quindi farei molto affidamento alla bontà della scheda.

una cosa che ho notato, una carenza della mia sblive! è in registrazione:
se ho ad esempio già una o + tracce audio e una base midi (oppure con cubase e reason in rewire) e le faccio andare in playback per suonare o cantarci sopra, la registrazione di quest'ultima operazione è sfalsata di qualche millisecondo...
dovrei quindi sistemarla in seguito, ma è una cosa molto scomoda in quanto molto lunga da riparare e non sempre possibile...
non so se si tratti della latenza della scheda o che altro...
certo vorrei un'immediatezza e una recisione come un orologio svizzero

penso che l'utilizzo che ne farei di una scheda audio è abbastanza chiaro... poi per il multimedia c'è sempre la live

pensavo ad una terratec...
la dmx6 fire è molto attraente, soprattutto per il frontalino che è un'indubbia comodità.
se avete cmq i generale consigli e simili...
anche se sapete come risolvere il problema della registrazione con la live che viene leggermente sfalsata... se si tratta di latenze o che altro...

ovvio che voglio arrivare ad avere dei prodotti il più professionali possibile

infine vi pongo una domanda, ma la audigy platinum ex...
quela costituita da due schede più il frontalino per intenderci...
registra effettivamete a 24/96 oè come la player che a quelle frequenze può solo riprodurre?

mi scuso per essermi dilungato troppo...
ma tanto so che sarete tutti gentilissimi,
grazie in anticipo

bye
Old 19-07-2002, 09:16   #2
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Se provi

a leggerti i due Thread "a rilievo" vedrai che il primo parla dei problemi di registrazione live, latenze e cose simili; mentre il secondo tenta di dare una risposta al tuo dubbio sui DAC dentro o fuori.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2002, 11:29   #3
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
In fatto di qualità di registrazione non ci sono dubbi ... la DMX6 FIRE è decisamente superiore alla LIVE

Per quanti riguarda il reparto MIDI la Terratec fa pena ... la LIVE, al contrario, può utilizzare i Sound Fonts in modo da utilizzare dei campioni per generare i suoni degli strumenti. Se, come me, hai una tastiera (o expander) per generare i suoni MIDI vai ad occhi chiusi sulla Terratec !

Il discorso dei 96 Khz a 24 bit ... la cosa migliore è provarlo sulla tua pelle. In verità un file registrato con quella modalità è ESTREMAMENTE più grosso di un file "classico" a 44.1 o 48 Khz ... c'è chi non ne farebbe senza o chi, come me, si accontenta.
Old 19-07-2002, 15:11   #4
Velvet Acid Christ
Senior Member

L'Avatar di Velvet Acid Christ

Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
Io ti consiglierei una M-Audio Delta 44 +, se ti serve, Interfaccia Midi Midisport.

Il costo è relativamente contenuto e, rispetto alla Live, è un altro mondo.

ciao
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2002, 20:51   #5
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

x pippocalo...
le discussioni a rilievo me le sono lette largamente

il problema è proprio che la live non mi basta...
per i dac... integrati mi vanno bene cmq...
il problema è che non vorrei trovarmi ad avere il problema che ho con la live con una scheda molto più costosa registrando a 24/96

ringrazio cmq tutti...
e spero in qualche altro nome di scheda su cui rivolgere e mie attenzioni.

ciao
Old 20-07-2002, 08:43   #6
spregn
Senior Member

Città: rovigo
Re: scheda per HD recording

Quote:
Originariamente inviato da les2
[b]

infine vi pongo una domanda, ma la audigy platinum ex...
quela costituita da due schede più il frontalino per intenderci...
registra effettivamete a 24/96 oè come la player che a quelle frequenze può solo riprodurre?

bye
la AudigyEx , come le sorelle minori registra a 16/48 e nn và oltre , anche se la qualità dei DAC è migliore della Live!...
in fase di uscita arriva a 24/96 facendo l'oversamplig della frequenza/campioni..

cmq con una Terratec 24/96 ed una Live! con driver tarocchi riesci a mixare lo stesso il tutto sullo stesso piccì...

ciao...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2002, 15:31   #7
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

sta cosa dei driver tarocchi è interessantissima...
tipo omega immagino...

appena compro una scheda... beh voglio saperne di più

grazie e ciao
Old 20-07-2002, 20:20   #8
spregn
Senior Member

certo , trovi in giro per la rete driver con latenze basse dà usare con la live!..

se cerchi sul forum trovi molti 3d che parlano di questi

ciao..
Old 22-07-2002, 21:15   #9
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

spregn ho bisogno ancora di te
ho rpovato a fare una ricerca sul forum per i driver della live...

non ho trovato nulla al riguardo

ho appena installato i driver nuovi per le live della creative, ma ammetto di non averli ancora testati a fondo...

se cmq riesci a mettermi qualche link mi faresti una cortesia

ciao e gazie
Old 22-07-2002, 21:35   #10
spregn
Senior Member

occomi quà...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=latenza+live
vedi se riesci a fare qualcosa..
ciao..
Old 02-08-2002, 06:21   #11
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

ok ok...

è un po' che valuto le varie opzioni possibili da affiancare alla mia live...
costretto dal portafogli a limitare la mia spesa vorrei capire se effettivamente conviene prendere una dmx6 fire e prondere la versione lt...
cambia solo la presenza del frontalino o la scheda lavora in modo differente (che ne so, un clock inferiore...?!?)?
è così comodo ed indispensabile il frontalino da giustificare questa differenza di prezzi?
(dei programmi dati in bundle non me ne frega un fico secco)
non altro che con i soldi risparmiati aggiungo memoria o metto un altro disco...

inoltre mi chiedevo sempre della terratec come fosse la ewx...
visto che anche questa è sprovvista di frontalino, ed è un pelo più vecchiotta, ma paragonandola alla dmx lite, quali sostanziali differenze ci sono oltre che di prezzo?

le tre schede terratec citate girano bene sotto xp?
ci sono dei driver buoni nevvero?

utima ma non meno importante:

per registrare a 24/96 con una di queste schede me la cavo con un xp1700, 256 di ram e un maxtor da 40gb...
ho per caso bisogno di andare in raid? o me la cavo come ho fatto fino ad ora...?
per le mem mi preoccupo meno perchè se sbatto l'fsb a 166 vanno da dio...

grazie ancora per i consigli...
a presto and byez
Old 02-08-2002, 23:06   #12
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

upz upz ragazzi...

neccessito di consigli...
Old 05-08-2002, 01:17   #13
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

nessuno che mi dice le effettive differenze tra:

dmx 6 fire
dmx 6 fire lite
ewx 24/96

cos'è siete tutti partiti? solo io sto a milano in agosto a cercare una scheda audio per suonare?

byez
Old 12-08-2002, 22:02   #14
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

per la scheda ormai ho preso la mia decisione, a settembre mi acchiappo la dmx6 fire lite... la sola assenza del pannello frontale non giustifica una tale differenza di prezzo, e col soldo risparmiato vado in raid (con un altro maxtor 133) ed espando la memoria...

(eccetto particolari sviluppi ovviamente)

invece la mia nuova domanda rigurda le schede audio aventi un rack esterno, come tutte le platinum o l stessa terratec...

da quello che ho potuto vedere "l'aggangio", il collegamento, tra scheda e rack è sempre con lo stesso cavo, una specie di cavo ata... sbaglio?

se recupero un rack di una live platinum, sulla mia live dovrebbe funzionare vero????
e se lo collegassi alla terratec invece che alla live????

vi rngrazio ancora, e buone vacanze a chi se le sta godendo... io per un caso o un altro continuo a rimandarle, ma prima o poi partirò, fosse anche a settembre
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian