|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
WINDOWS 10 CHROME NON VA
Buonasera,
apro il seguente post in quanto ho aggiornato Windows con l'update 1809, e da quando l'ho installato chrome non funziona piu', apro un pagina carica carica ma mi da segnale come se non ci fosse connessione, il browser di Windows funziona però ho tutto salvato su google chrome quindi vorrei risolvere senza dover per forza disinstallare l'aggiornamento ringrazio a chi mi rispondera, cordiali saluti Rosario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai già riavviato il computer?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hai voglia… ho provato di tutto ma niente, chrome non funziona, mi era già successo e avevo risolto disinstallando l'aggiornamento ma ho avuto problemi come alcuni programmi che funzionavano diversamente…. quindi vorrei trovare la soluzione senza dover disinstallare niente
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare a vedere se con una versione portatile Chrome ti funziona: https://www.portablefreeware.com/index.php?id=2074 Questa la usa anch'io sulla 1809 come secondo browser quando ho qualche sito con cui Firefox non va bene. Al tuo posto comunque avrei rimandato l'aggiornamento alla 1809, stante il fatto che sapevi ti mettevi in casa dei casini niente male. Ed atteso la prossima 1903 per vedere se con lei la musica cambiava. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hai provato con Firefox?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi è stato consigliato, ma a me serve chrome... Se devo usare Firefox uso Microsoft edge, ne ho provate tante. Posto qui per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema dopo il 1809 e se ha risolto...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Formulo meglio: hey, potresti provare con firefox per verificare se funziona così vediamo di capire meglio quale possa essere il problema?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Appena installto Chrome su W10 1903, build 18362.1 installato ieri,
Chrome si è installato in un battibaleno e funziona benissimo ![]() ![]() Guarda cosa dice il visualizzatore eventi e digita in Start/Cerca > visualizza cronologia affidabilità, se esce qualcosa....... Ho fatto l' intervento da Chrome .
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come sono a casa provo. A me ha aggiornato come ultima la versione 1809, su chrome in alto a sx mi appare sempre connessione non protetta... Comunque provo sia Firefox che a controllare ciò che hai detto... Vediamo...
Edit Firefox funziona se provo a cercare negli eventi sembra non esserci nulla legato a chrome Ultima modifica di StormTrooper : 02-04-2019 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Torno a ripetere, prova la portatile di Chrome, così escludi problemi o incompatibilità a livello del profilo utente del Chrome installato.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non so che intendi con chrome portatile
Comunque il problema persiste cioè chrome non funziona. Help |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostanzialmente puoi usare lo stesso Chrome ma non la versione già installata, che può essere malfunzionante o incompatibile a causa di diversi motivi, esempio estensioni o plugin. Ma un'altra, del tutto vergine. Se vedi che quest'ultima funziona sai che il problema è in Crome installato ed allora puoi andare nella sezione programmi dove c'è una discussione ufficiale su Chrome e chiedere aiuto lì per la soluzione. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-04-2019 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non ho trovato niente purtroppo, un link dove però mi da errore se provo ad avviarlo... Puoi gentilmente mettere il link? Non vorrei che mi da problemi anche con la portatile...
Se possibile vorrei una soluzione per risolvere chrome piuttosto che non usarlo più, lo uso da oltre 10 anni... Grazie in anticipo, Saluti |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta scaricato, doppio click sul file .exe e si crea una Cartella . Una volta terminata la creazione della Cartella, vai all' interno della stessa e fai doppio clic sull' eseguibile > GoogleChromePortable
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-04-2019 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è che per sbaglio in chrome hai impostato il proxy ?
Data e ora del pc sono giuste? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Provo a scaricare per l'una il link
Data e ora si sono giuste, per sbaglio no, ho installato Windows, aggiornato e installato chrome e i programmi soliti che uso... Quindi non saprei tempo a dietro avevo provato a disabilitare firewall e antivirus ma niente... Mi da connessione non protetta si chrome e carica a vuoto fino a darmi l'errore come se non ci fosse concessione |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.portablefreeware.com/index.php?id=2074 Cliccando su 32 o 64 bit si viene reindirizzati sul sito di portableapps.com che è quello che ha realizzato l'operazione. Se non riesci a raggiungere quel sito o a scaricare, temo hai problemi abbastanza più seri che non il semplice non funzionamento di chrome. Comincerei a pensare a qualche forma di malware. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
neanche la portatile va.
che può essere? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non lo so, ho già ipotizzato l'infezione da qualche forma di malware. In ogni caso comincerei con il chiedere nella discussione ufficiale su Google Chrome se ne sanno qualcosa. Descrivi bene quello che succede indicando la versione in uso e Windows 10 come sistema operativo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...10605&page=593 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Strano.........oltre a chiedere nel thread ufficiale di Chrome, fai degli scan antivirus con AdwCleaner, Malwarebytes Anti-Malware, questo da installare e AppCheck Anti-Ransomware, anche questo è da installare .
Da quanto tempo è che non formatti da zero ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.